Ferrara Italia: il Mensile n. 1

*4  novembre 2016
  
E' uscito il primo numero del mensile di Ferraraitalia: "A testa alta. Sopravvivere a Boko Haram, scafisti, milizie, trafficanti e... barricate".
Qui di seguito troverete un estratto dell'editoriale di apertura del nostro direttore Sergio Gessi e il collegamento diretto al Sommario.
Continuate a leggerci anche sul Quotidiano e sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate la nostra sezione Comunicati Stampa.

STRATEGIA DELLA VONGOLA

di Sergio Gessi
Da una parte la paura, dall’altra la speranza. A rappresentare con efficacia il contrasto, ecco il montaggio (non casuale) di un servizio del Tg3 che, nei giorni di Gorino, mostra in rapida sequenza prima i volti tirati dei residenti che sibilano “noi siamo buoni e pacifici, finché non ci invadono…”; e di contrappunto l’espressione serena di una ragazza di Sarajevo – che gli invasori li ha conosciuti davvero -, la quale racconta come la sua casa sia crollata sotto le bombe e lei, fuggita dal dramma a un passo dalla laurea, abbia ricominciato tutto daccapo a Ferrara e abbia poi raggiunto il traguardo degli studi nel nostro ateneo pur dovendo ripetere tutti gli esami...
 
Continua a leggere
VAI AL SOMMARIO
Il Quotidiano
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Website
Email
Copyright © 2016 Ferraraitalia, All rights reserved.