Sateriale specchio di Ferrara, città delle barbabietole...letteraria a giornalistica mandarina e trash chic

IL NUOVO LIBRO DI SATERIALE

"Tutti i colori dello zucchero"

"Tutti i colori dello zucchero" (Edizioni Bompiani) è il nuovo libro di Gaetano Sateriale (sindaco di Ferrara dal 1999 al 2009) ed uscirà in libreria il 3 settembre. Nel ricostruire atmosfere,...

Sateriale presenta il suo romanzo all'Ibs

Con l'ex sindaco di Ferrara interverranno Guido Barbujani e Marco Contini


*NOTA DI ASINO ROSSO.... ECCO CHE COSA E' FERRARA, ALTRO CHE CITTA' D'ARTE.
Come se niente fosse l'x sindaco e politicante Gaetano Sateriale celebrato a Ferrara come scrittore!  E si spaccai come Innovatore incompreso.Il Sindaco che ha innestato il probabile default:  Sateriale, lui responsabile della svolta letale per l'Ospedale di Cona, solo a Cona, stravolgendo il progetto già all'epoca in grave implosione originale di Soffritti, l'ex duca rossa, Cona doveva essere solo complementare, una specializzazzione e anche a scopo di sviluppo universitario, Medicina!   Sateriale luii responsabile dello spreco pubblico per una genialata di Ronconi, 700 milioni di vecchie care Lire: con lo stesso Ronchi in fuga poi anzitempo a Bologna, chiaramente in disaccordo. Sateriale responsabile del cosiddetto rinnovamento già cattocomunista e inetto sindacale  con la famosa generazione degli allora 40enni, vale a dire, almeno in buona parte rei del marketing arci esperti da terzo mondo degli ultimi 20 anni! Con il turismo culturale mai decollato sul serio. Sateriale trombato persino dal sindacato e omaggiato con un MEIS tutt'oggi di dubbia occupazione a medio lungo termine e audience concreto, sempre lavori in corso! 
E a Ferrara, paraintellettuali e giornalisti leccalecca lo celebrano!  
appunto, Ferrara città delle barbabietole al posto delle sinapsi!

MA CHE CI E' ANDATO UNO SCIENZIATO, PROMOTORE DELLA SOCIETA APERTA DELLA CONOSCENZA. COME BARBUJANI?   Resterà una gaffe e una macchia, purtroppo!