Passa ai contenuti principali

Matteo Renzi rottama il vecchio PD, ospite della Silicon Valley....

 Renzi alla minoranza Pd: «cascate male»


In procinto di decollare per gli Stati Uniti, dove visiterà la Silicon Valley e interverrà all'Onu, Matteo Renzi risponde alle accuse degli ultimi giorni con un messaggio chiaro alla minoranza del Pd: «Nel mio partito c'è chi pensa che dopo il 40,8% alle europee si possa continuare con un 'facite ammuina' per cui non cambia niente e Renzi fa la foglia di fico: sono cascati male, io ho preso questi voti per cambiare l'Italia davvero», ha detto al Tg2 il presidente del consiglio. 
Matteo Renzi nella sede del Partito democratico.© Ansa Matteo Renzi nella sede del Partito democratico.
EMENDAMENTI DELLA MINORANZA PD. È soprattutto la riforma del lavoro a scuotere il partito, alla vigilia di una settimana decisiva nella quale la minoranza Pd presenterà in Senato un pacchetto di emendamenti sui nodi più importanti. E proprio martedì 23 il Jobs Act approderà in Aula a Palazzo Madama.
«L'Italia deve cambiare: sono anni che continuiamo a cambiare il governo ma non le cose», ha aggiunto il premier, «e così come riformando la Costituzione non stiamo attentando alla democrazia, con la riforma del lavoro vogliamo rendere più semplice lavoro: nessuno vuole togliere diritti ma darli a chi non li ha avuti».
CUPERLO: «BASTA ULTIMATUM». «La delega sul lavoro è ancora troppo vaga», ha replicato Gianni Cuperlo, «chi fa il segretario e premier ha il dovere di indicare il percorso. Non possiamo accettare una discussione strumentalizzata per dividere il Pd tra innovatori e conservatori o minacciare decreti. Basta con le provocazioni e gli ultimatum».
«SU DEBITI PA MANTENUTO IMPEGNO». Il premier ha poi risposto a coloro che hanno accusato il governo di non aver rispettato l'impegno di estinguere i debiti della Pubblica ammistrazione entro il 21 settembre:  'Tutti coloro - dice Renzi - che hanno avuto un debito e devono avere dei soldi dalla pubblica amministrazione, possono averli iscrivendosi al sito del ministero dell'Economia. Chi va sul sito del governo trova la pratica per poter ricevere i denari. I soldi ci sono e quindi il 21 settembre l'impegno a pagare i debiti 2013 è mantenuto».

*NOTA DI ASINO ROSSO, MINORANZA ZOMBIE PD E  CUPERLO INVIDIA PENIS NON STOP INCOMMENTABILI, DA RESETTARE!