Matteo Renzi trasvolatore 2.0

Matteo Renzi in viaggio verso San Francisco. Il tour del premier negli Stati Uniti, iniziato domenica 21, terminerà venerdì 26 settembre. (Ansa/Ufficio stampa Governo)

SLIDE SHOW

Matteo Renzi nella Silicon Valley fa visita alla Singularity University.

Non solo Dick Costolo, Marissa Mayer o Larry Page. Dopo essere stato nelle sedi di Twitter, Yahoo e Google dai manager più influenti del mondo, Renzi l'americano ha fatto visita anche all’ateneo del futuro, dove studenti selezionati sviluppano le idee per cambiare il domani. Fra loro, c’era anche Lucrezia Bisignani. Fotografa, attrice, startupper e fan dichiarata dello stesso Renzi, con un cognome ingombrante. Lucrezia è figlia di Luigi Bisignani, discusso protagonista di molte vicende nazionali più o meno recenti.
Lucrezia Bisignani fa parte degli 80 elementi selezionati dalla Singularity University. All’ateneo viene ammesso solo chi ha idee in grado di cambiare il domani con l'ausilio delle nuove tecnologie. Qui il mondo viaggia veloce. Un tele-robot accoglie i visitatori, si parla tranquillamente di colonizzazione spaziale durante la pausa pranzo e per favorire il lavoro di gruppo si usano spaghetti e marshmallow a mo' di Lego con i quali gli studenti eseguono costruzioni in altezza. Lucrezia è entrata a far parte di questo pianeta parallelo in estate.
Obiettivo di Lucrezia Bisignani è modernizzare il sistema educativo tramite l'hi-tech. Al premier ieri la startupper ha raccontato assieme ad altri la sua esperienza lavorativa a San Francisco. E gli ha detto: «Sono arrivata qui tre anni fa per uno stage e la mia vita si è trasformata. Qui si cambia il mondo senza aspettare il permesso di nessuno. È giunto il momento di creare una nuova generazione che non è quella Erasmus ma è quella Leopolda, di cui io sono la prima».
Lucrezia Bisignani è da tempo una fan di Renzi. Anche i suoi cinguettii lo dimostrano: su Twitter gli endorsement all'attuale Presidente del Consiglio da parte della figlia del celebre lobbista sono stati finora numerosi. In passato, in una dei suoi tweet, la startupper con l'hobby della fotografia e la passione per la recitazione si era anche ripromessa di far cambiare idea su Renzi a suo padre. Traguardo che appare ambizioso pure per una come lei che è riuscita ad accedere alla Singularity University
http://www.huffingtonpost.it/2014/09/23/renzi-nella-silicon-valley-trova-la-superfan-lucrezia-bisignani_n_5867764.html

*Nota di Asino Rosso,  gossip rozzo di una testata eccellente evidentemente affetta da italianite stile Il Fatto Quotidinao o meglio Travaglite. Ogni commento è superfluo,  a quanto pare meno importante l'Ateneo del Futuro dove telerobot  e non pennivendoli redazionali.... accolgono gli ospiti...