Brasil shock, oggi finalissima Grande Germania-Argentina

http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/08-07-2014/mondiali-brasile-germania-1-7-gol-mueller-klose-doppietta-kroos-khedira-doppietta-schuerrle-oscar-801174570107.shtml


BRASILE-GERMANIA 1-7! ...La Seleçao, senza Neymar e Thiago Silva, subisce una batosta senza precedenti: nel primo tempo gol di Mueller, Klose, doppietta di Kroos, Khedira. Nella ripresa arrotonda Schuerrle prima del gol bandiera di Osca.


http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/13-07-2014/mondiali-battaglia-finale-germania-argentina-21-chi-alzera-coppa-801222559480.shtml

....

Mondiali, battaglia finale Germania-Argentina dalle 21. Chi alzerà la coppa?

Tedeschi favoriti, ma i sudamericano non muoiono mai. E con l'arbitro Rizzoli in campo c'è un po' d'Italia


Oggi alle 21 ora italiana, la finale per I MONDIALI IN BRASILE...  UN MONDIALE ALLUCINANTE PER IL BRASILE COME NOTO, umiliato in casa in semifinale dalla Germania,  ridicolo anche nell'inutile finale per il 3° posto, 3-0 dall'Olanda e o-2 dopo 15 minuti. Poi gli olandesi non hanno voluto infierire.  Il peggior Brasile di tutti i tempi per una UMILIAZIONE con probabili anche prossimi effetti politici nel Paese che fu di Edson Arantes do Nascimento detto Pelè e ci fermiamo qua.
In serata Germania- Argentina, favoriti i tedeschi, unica squadra, forse squadrone degna di un mondiale francamente - forse- il piu modesto di tutti i tempi. La stessa Argentina al massimo una buona squadra (poi il calcio si sa imprevedibile).  L'Italia stessa ancora da mettersi le mani nei capelli.  Bastava una ipotetica nazionale della serie B italiana e le semifinali erano alla portata!
A parte la probabile Germania uber alles, nel calcio ben diversa dall... Unione Europea!  Nota di Benito Guerrazzi