Israele, i media e l'inconscio antisemita?

FERRARA ITALIA

da Laura Rossi*
  ..........................

ma come siamo messi con certa informazione italiana? Ovvero la stampa: "La Germania umilia il Brasile". Ma che razza di titoli sono? Umilia? Hanno disputato una partita di calcio, tutto qui e, come si suol dire:" Vinca il migliore".
E' sempre questo tipo di stampa che, in questi giorni, informa solo sui bombardamenti su Gaza e non sulle centinaia di missili che continuano ininterrottamente a piovere su Israele. Oserei definire questa stampa faziosa, bugiarda che nasconde la verità e fomenta odio contro Israele. Una stampa che non informa che i soldati israeliani tendono a colpire obiettivi terroristici e che anticipatamente prima di colpirli avvisano la popolazione palestinese di mettersi ai ripari. Invece, purtroppo succede che i responsabili utilizzano i civili e i bambini come scudi umani per poi "piangere" davanti a tutto il mondo che questi " cattivoni e sanguinari" israeliani uccidono i loro figli. E' risaputo che Hamas si nasconde deliberatamente dietro ai civili diventando così l'unico responsabile…
Questa interminabile guerra fa male a tutti e soprattutto non dobbiamo mai dimenticare: "Il torto o la ragione non stanno mai da una parte sola". Aveva ragione G. Meier: "Quando gli arabi ameranno i loro figli molto più di quanto odino i bambini israeliani, allora ci sarà la pace".
*(operatore artistico-culturale)