Erik K 2.0 incanta Ferrara

In questa prima fase estiva, tra Ferrara città lo stelle e altre numerose iniziative che confermano Ferrara città d'arte, da segnalare come News originale e imprevedibile il concerto live set di qualche giorno fa della bambola 2.0 dai capelli rosa Erik K...

L'universo artistico di Erin K stupisce. Per forma e sostanza. La cantautrice anti-folk londinese dai capelli rosa per la prima volta a Ferrara in concerto al Secret Garden di Spazio Grisù (via Mario Poledrelli 21 ex Caserma Vvf) venerdì 11 luglio.

La chiamano sirena e, in effetti, la sua dolce voce incanta all’istante. Bellezza e talento da vendere, al punto che da semi sconosciuta Erin K, nome d’arte di Erin Kleh, ha suonato alle Olimpiadi e alla Paraolimpiadi di Londra nel 2012. Grazie al suo primo singolo “Coins”, scelto dalla Bbc come brano della settimana nel 2011, è stata invitata ad esibirsi nell’ambito del Festival di Edimburgo e ha calcato il palcoscenico di importanti club londinesi come l’Union Chapel e il Bush Hall. Con chitarra e voce, Erin K dai capelli rosa — anche se non è detto perché anche nel look è camaleontica — è pronta a stregare il pubblico Ferrarese.

La songwriter, di recente emigrata da Londra a New York nel quartiere Williamsburg a Brooklyn, racconta temi quotidiani con leggerezza e ironia. Come dimostrano anche i brani “Waltz for the rat babies”, “Happiness” e “Radiator Lady”. Erin K fa umorismo su relazioni personali, cibo, animali ibridi e perfino bambole gonfiabili. Facile per chi sa mantenere la scena giocando in bilico tra sorrisi e stravaganze.