Futurismo svela la nuova collezione Primavera-Estate 2014 a Who’s Next Paris, il più grande fashion trade show d’Europa dal 6 al 9 luglio presso il Parc des Expositions, Porte de Versailles, Paris.
La collezione di Valentina Livan si ispira alle forme in movimento rigoroso, controllato ma fluido, solido ma dinamico allo stesso tempo.
Le geometrie elaborate minuziosamente conferiscono forza, eleganza e struttura ad ogni capo.
Il dinamismo della collezione si riflette nella combinazione tra elementi in contrapposizione, forme e tagli netti e raffinati si abbinano a inserti fluidi e dinamici.
I capi sono realizzati accostando tra loro materiali molto diversi: tessuti naturali come lino, seta, cotone e artificiali come la viscosa sono accoppiati con materiali tecnici.
Lo studio di una membrana completamente nuova, dinamica assicura l’equilibrio della pelle con l’ambiente esterno, sempre garantendo confortevole vestibilità, morbidezza e leggerezza.
La palette dei colori si declina in monocromi in tinte vivaci, brillanti e freschi come il bianco, il giallo, l’ocra, il turchese e il blu scuro.
Futurismo è stato espositore a Cool Hunter Italy Tradeshow edizione febbraio
2013 ed ....a Who’s Next Paris a luglio.
***GALLERY PHOTO
http://www.sfilate.it/197216/lestate-2014-di-futurismo-a-whos-next-paris