I Baustelle suoneranno nel teatro Comunale di Ferrara. Il concerto di Ferrara sotto le Stelle, inizialmente previsto in piazza Castello, è stato spostato di comune accordo tra l’organizzazione e il management della band a causa delle avverse previsioni meteorologiche e quindi per garantirne lo svolgimento con qualsiasi condizione climatica.
La band toscana ha creato un proprio universo estetico inconfondibile, pieno di melodie ariose che stemperano liriche spiazzanti, ironiche e spesso amare. L’accompagnamento di un’orchestra sinfonica di 42 elementi rende la data ferrarese un’occasione imperdibile per apprezzare il percorso musicale della band italiana più importante degli ultimi anni.
Il concerto presenterà il nuovo album, “Fantasma”, la cui copertina comparirà sul fondale in una riproduzione gigante. Il volto con gli occhi socchiusi di una bambina con i capelli rossi sparsi intorno a sé aleggia protettivo sul palco per tutta la durata del concerto. Le sedie per gli orchestrali, un piccolo podio per il loro direttore, Enrico Gabrielli, le postazioni laterali per i musicisti della band. Al centro del palco, un amplificatore per la chitarra di Claudio Brasini, il microfono e lo sgabello di Francesco Bianconi, il piano a mezza coda di Rachele Bastreghi.... C