Musica contemporanea (electro) : I Daft Punk futuristi per l'estate 1920-2020...

Daft Punk, tormentone "Get Lucky": la regina dell'estate e dei remix....SI, va bene, siamo alla caccia del tormentone estivo. D'accordo, ci sono moltissimi pretendenti, di ogni ordine e grado, da ogni latitudine, da ogni parte del globo terracqueo. Si, ma lasciate stare, non perdete altro tempo, tanto il tormentone estivo, anzi, la "canzone dell'anno" è solo una, Get Lucky dei Daft Punk. Talmente contagiosa da essere diventata il tormentone del 2013 e aver scatenato online un florilegio di versioni, remix, giochi, interpretazioni, creatività.

Video Il pezzo dei Daft Punk nelle versioni che ricreano il sound dei vari decenni, dagli anni '20 al futuro. Opera del musicista francese PV Nova, che ha così immaginato il brano nelle varie epoche (vedi link in basso)

Video L'ultima creazione del duo francese conquista il pubblico e si prepara a essere il brano più contagioso dell'estate. Intanto ispira giochi, interpretazioni, creatività. E anche se non piace subito, è impossibile sfuggirle (vedi link in basso)


Magari non vi piace la disco music, avete poca nostalgia degli anni Settanta, non vi interessa la dance, considerate la musica da ballo poco più di uno stupido passatempo per idioti professionisti, preferite cose più interessanti, profonde, importanti. Si, ma non ce la farete a passare indenni da Get Lucky. Anche perché se pure per sbaglio siete vivi è letteralmente impossibile che non la ascoltiate. E, come capita con tutti i tormentoni, potrà anche farci letteralmente schifo al primo ascolto, poi al secondo diventerà quantomeno accettabile, al terzo inizieremo a battere il piede a tempo, al quarto ricorderemo il ritornello, dal quinto in poi irrimediabilmente lo sapremo a memoria per poi cantarlo sotto la doccia e quindi, anni dopo, ricordarlo con nostalgia.

FOTO: Tutti Daft Punk nelle serie tv

VIDEO: l'omaggio di Jimmy Fallon
 
http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2013/06/24/news/daft_punk-61777483/