Degrado criminale e spallucce dell’amministrazione: ecco il problema sicurezza
Persino il più sprovveduto dei lettori non può non aver notato l’ingigantirsi del problema sicurezza.Spaccio continuo, risse, prostituzione e schiamazzi sono gli ingredienti di una notte qualsiasi nell’area della GAD: stazione, grattacielo e stadio (quest’ultima lievemente migliorata).
Basta aspettare un po’, subito dopo cena, ed ecco arrivare macchine che, come in un drive-in, si fermano per pochi secondi, soldi – bustina trasparente, e via di gas: lo spaccio è servito.
Però non c’è solo questo.
I nigeriani (e non solo loro), occupano il territorio, lo gestiscono, lo controllano. Sorvegliano i passanti attraverso una fitta ed inestricabile rete di vedette in bicicletta, pedoni luogotenenti e punti di rifornimento che, anche al più ingenuo residente, sono immediatamente visibili dopo solo qualche minuto affacciato al balcone.
Va detto che fino a qualche mese fa, l’organizzazione era impreparata: al minimo passaggio della Polizia a sirene spiegate, partivano come in uno sprint a giro d’Italia e si disperdevano in mille rivoli; ora non più.... C
http://www.estense.com/?p=310311#comment-347933