Sindrome di Berlusconi: Flores, Travaglio, Ingroia, incapaci di intendere e di volere?

*CORSERA E MICROMEGA?  SCIACALLI DELL'INTELLIGHENZIA PSYCHO KILLER TARDOBORGHESE!
 

«Anche Hitler riempiva le piazze»

Durissimo attacco di Flores a Berlusconi alla manifestazione del popolo viola. Ingroia: «Sarà cacciato dal Parlmento»

ROMA

«Anche Hitler riempiva le piazze»

Durissimo attacco di Flores a Berlusconi alla manifestazione del popolo viola. Ingroia: «Sarà cacciato dal Parlmento»

La manifestazione del popolo viola in piaza Santi Apostoli a Roma (Jpeg)La manifestazione del popolo viola in piaza Santi Apostoli a Roma (Jpeg)
ROMA - Piazza Santi Apostoli è gremita, molti hanno la Costituzione in mano. È qui che Paolo Flores D'Arcais sferra l'attacco più duro a Silvio Berlusconi, reduce dal bagno di folla alla manifestazione del Pdl in piazza del Popolo: «Anche Hitler riempiva le piazze». Un giudizio destinato a provocare una valanga di polemiche, ma Flores non arretra: «Questa volta - sottolinea - si possono cambiare le cose. Se il Pd sceglierà la legge piuttosto che l'inciucio, Berlusconi uscirà dal Parlamento. Se una legge è stata stuprata per 19 anni non è giusto continuare a stuprarla».


L'INELEGGIBILITA' - La manifestazione è stata indetta da Micromega - in contemporanea a quell del Pdl in piazza del Popolo - con lo slogan «per la legalità» e per il rispetto della legge 361 che vieterebbe l'eleggibilità di Berlusconi in quanto concessionario di un servizio pubblico. L'appello ha raccolto 230 mila adesioni, dal blogger viola Gianfranco Mascia (uno degli organizzatori) ad Antonio Di Pietro, da PAolo Flores D'Arcais a d Antonio Ingroia, Furio Colombo, Moni Ovadia, Giuseppe Giulietti, Andrea Purgatori, Vincenzo Vita.

La manifestazione del popolo viola in piaza Santi Apostoli a Roma (Jpeg)La manifestazione del popolo viola in piaza Santi Apostoli a Roma (Jpeg)
Ingroia: «Non si libererà di noi magistrati»
 L'ATTACCO DI INGROIA - Anche Antonio Ingroia non fa sconti a Berlusconi: il Cavaliere «sarà cacciato dal Parlamento, perché era ineleggibile ma è stato tutelato da una legge che nessuno finora ha applicato. Lui è la strozzatura che impedisce la democrazia completa nel Paese».

 
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_23/manifestazione-roma-popolo-viola_630289f0-93e4-11e2-8b46-37cbdff83c98.shtml
 
ROMA - Prima una telefonata in diretta tv, a Servizio pubblico , per lanciare la sfida di un confronto davanti ai telespettatori, poi un messaggio via Internet per accettare l'invito a un programma affine: lunedì prossimo a Piazza pulita , stessa rete e stesso orario. Ma al presidente del Senato Pietro Grasso che vuole il faccia a faccia sulla propria storia di magistrato antimafia, il giornalista Marco Travaglio replica che il «duello» deve avvenire nella trasmissione sua e di Michele Santoro. La stessa in cui, l'altra sera, ha accusato Grasso di essere «molto furbo, uno che sa gestirsi bene, che non ha mai pagato le conseguenze di una sua inchiesta e s'è sempre tenuto a debita distanza dalle indagini su mafia e politica».
I «capi d'accusa» a sostegno di questo profilo sono noti e risalenti nel tempo, ma prima la candidatura elettorale di Grasso nelle file del Pd (contemporanea a quella di Ingroia in un'altra lista) e poi la sua elezione allo scranno più alto di palazzo Madama li hanno riportati all'attualità. Come se un decennio e più fosse passato invano. Gli argomenti della discordia sono sempre gli stessi, e risalgono a quando Grasso sostituì Gian Carlo Caselli alla guida della Procura di Palermo, nel 1999. Nel segno della continuità, si disse all'epoca, appoggiato dai magistrati di ogni tendenza e schieramento. A cominciare da Caselli....C
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_23/grasso-e-travaglio-conflitto-su-10-anni-lotta-mafia-bianconi_bfb0d3b0-938e-11e2-8b46-37cbdff83c98.shtml