Il 5 settembre di quest’anno inuna zona non precisata della Cina, una telecamera fissa per ilcontrollo del traffico in un incrocio particolarmente pericoloso,avrebbe registrato qualcosa di molto strano ed inspiegabile aprima vista.
Dal lato sinistro dello schermo comesi vede nel filmato, un signore con un mezzo a motore chesembrerebbe anche una sorta di risciò, attraversa l’incrocioincurante del passaggio di mezzi pesanti, e un secondo primadell’impatto, dal lato opposto appare una sagoma che con unlampo abbagliante sembra scomparire assieme alla persona sulrisciò per apparire qualche metro più in là, sulla destra inalto nello schermo.
Si noti come il camion che stava pertravolgere la persona si fermi qualche metro più avanti e noncapendo cosa succede lo cerca sotto le ruote del suo camion.
In mezzo all’incrocio sono benvisibili alcune tracce di frenata, probabilmente del mezzo, nonchéun’ombra semisferica, come se il lampo di luce del teletrasportofosse stato talmente intenso da aver impressionato la strisciad’asfalto come se fosse pellicola fotografica.
Il lampo che fa scomparire le duepersone e quello che li fa ricomparire a qualche decina di metridi distanza sono quasi simultanei.
Lo strano individuo che ha salvatol’altro si allontana a piedi correndo in maniera goffa quasifacesse fatica.
Qualche supposizione e spiegazionescientifica di alcuni eventi
lasciando sempre l’ultima parolaal lettore, vogliamo esaminare quelli che sono i punti salientidel video, indipendentemente dal fatto che esso possa essere veroo fasullo:
La prima domanda che sorge spontaneaè: “perché mai il signore con quella sorta di risciò a motoresembra non accorgersi dell’insorgere di quel grosso camion chesicuramente non doveva essere silenzioso?
Potrebbe essere che fosse distrattooppure che vista l’ora tarda (la telecamera segna le 3 e 38 delmattino).
Oppure potrebbe non sentirlo a causadel rumore del suo mezzo stesso, non avendo un casco che possaattutire i rumori, oppure può essere una causa che diventa semprepiù comune al giorno d’oggi in ogni parte del mondo, causal’inquinamento acustico, e cioè l’ecufene.
Questo disturbo causa una sorta dirumore più o meno intenso all’interno dell’orecchio come unronzio, un sibilo o suoni d’altro genere che tendono a coprirequelli ambientali.
Simile disturbo può essere causatodalla prolungata esposizione ad un rumore molto forte, comepotrebbe essere stato ad esempio il rumore del motorino delmalcapitato.
È scientificamente provato che soloin Italia almeno il 10 per cento della popolazione soffre diquesto disturbo più o meno accentuato, figuriamoci in un paesevasto come la Cina.
Altre domande:
quella specie di superman sembraindossare una sorta di guanti, per proteggersi da cosa?
Come poteva essere lì al momentogiusto?
E perché mai appare la sagoma dellasfera di luce, quasi come se l’ombra proiettata a terra fosserimasta impresa nell’asfalto?
E perché quel salvatore misteriososi allontana a piedi e non nel modo appena adoperato?
Se la risposta giusta fosse che ilsalvatore misterioso era un viaggiatore del tempo, avremmo giàrisposto ad ogni quesito, infatti:
i guanti sarebbero indispensabilinel viaggio nel tempo, in quanto ogni centimetro di pelle andrebbecoperta, in quanto è inevitabile che una certa quantità di atomisuperficiali nel soggetti che si sposti nel tempo, possa andareconsumata o addirittura persa, quindi è meglio che sia una partedella giacca o i guanti che rimangono scoloriti, che perdere unpezzo d’orecchio.
(in effetti l’uomo misteriososembra indossare una sorta di tuta, un casco, dei guanti e anchedegli stivaletti).
Poteva essere lì al momento giustoperché sapeva già che quella persona avrebbe perso la vita, esapeva anche quale sarebbe stato l’effetto sul futuro, la suamorte prematura.
La sfera di luce avrebbe avutoun’intensità uguale a quella della bomba atomica di Hiroshima,e come quella avrebbe impresso le ombre sull’asfalto; cosastrana però in questo caso è il fatto che vi avrebbe impressoinvece la forma della bolla di luce e non le ombre delle duepersone.
Il misterioso viaggiatore del tempopoi, si sarebbe allontanato a piedi poiché l’energia occorsaper arrivare in quel punto del tempo e dello spazio ed essersi poiri-trasportato così in fretta nuovamente anche se per pochedecine di metri, avrebbe potuto scaricare una sorta di batteriache dovrebbe in ogni caso esistere per poter permettere il viaggiostesso.
Forse non sapremo mai se si trattadi un falso oppure no, in quanto la scarsa qualità del filmatorende molto difficile l’analisi della ripresa, che sarebbe intutti i casi necessario analizzare sulla pellicola originale.
M. Ganzaroli Sands From Mars Webzine