Grillo vuole il Governo rivoluzionario

Beppe Grillo ribadisce che non accorderà la fiducia a nessun governo e chiede che Napolitano dia al suo movimento l'incarico di formarlo, mentre Berlusconi, al termine del colloquio, apre a Bersani e dice: vista l'indisponibilità del M5S, è compito di Pd e Pdl dare un esecutivo al Paese. Ma soggiunge: "Il Pd non può avere contemporaneamente il premier e il presidente della Repubblica".

14:49 Colle: "Grillo non chiamerà più Napolitano 'Morfeo'"

"Alla fine Grillo disse al Presidente: 'non la chiamerò più Morfeo'. Evidentemente non aveva nemmeno idea di che pasta fosse Napolitano...". Lo scrive su twitter il portavoce di Napolitano, Pasquale Cascella.

14:20 Grasso: "Sì a governo politico-tecnico"

"Si potrebbe sperare in un governo, come chiamarlo?, tecnico-politico. Del resto gli italiani hanno votato e ora non è possibile affidarsi di nuovo ai tecnici, non è più immaginabile un Monti bis". A sostenerlo è il presidente del Senato, Piero Grasso, in un'intervista a L'Espresso, nella quale spiega che l'esecutivo tecnico-politico deve avere "obiettivi politici chiari, la cui realizzazione sia affidata a tecnici di specchiata morale e statura capaci di portare a compimento un progetto definito. Per il bene del Paese".

13:35 Lega: "Napolitano darà incarico solo a chi ha i numeri"

"Napolitano ci ha detto che chi riceverà l'incarico deve dimostrare di avere i numeri e che anche Prodi nel 2006 ha dimostrato di avere la maggioranza". Così Giacomo Stucchi, vicesegretario federale della Lega, dopo le consultazioni con il Capo dello Stato..... C
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1086987/grillo-al-colle-vogliamo-lincaricoberlusconi-per-governo-pd-pdl.shtml