Passa ai contenuti principali
Dino Marsan: ""ferraresi...dove cavolo siete?"
... Comunicato inoltrato da Dino Marsan, artista e animatore culturale ben noto a livello nazionale illustatore di fantascienza, videomaker, pittore contemporaneo neocosmico e curatore di molti eventi musicali (Le Orme a Ferrara, eccetera) alla redazione di Rai3 Regione. In fondo il link al filmato.
"Mi chiamo Dino Marsan (http://it.wikipedia.org/wiki/Dino_Marsan) sono un artista e creativo oltre che presidente dell’Associazione Culturale Impulsesart, che ho fondato nel 2005 a Ferrara, alla quale fa capo il portale www.impulsesart.it dove offriamo spazio gratuito agli artisti per esporre le loro opere.
Da tempo quindi, con la collaborazione dei miei soci, organizzo concorsi artistici ed eventi musicali solitamente collegati tra loro.
Dopo anni d’impegno dedicato al compito di sensibilizzare il pubblico alle varie forme d’arte: pittura, scultura, fotografia, grafica poesia e musica, sono arrivato al bisogno di trasmettere un filmato su You Tube dove, esternando le mie perplessità e il mio disappunto sul comportamento delle persone, cerco di sondare, attraverso le testimonianze dei 1.500 artisti iscritti al portale, se le realtà che vanno oltre i confini della mia città (Ferrara), sono simili o diverse.
Già dalle prime risposte ho capito che il male è comune e la situazione è veramente allarmante nel settore artistico, che non sia quello dei grossi circuiti commerciali.
Ho deciso di pubblicare sulla nostra home page i primi commenti a caldo ma vorrei che l’argomento prendesse una eco più ampia"
*mostra di DINO MARSAN
IL MERCATO DEGLI ANNI 70
ATTUALMENTE IN CORSO 2/31 dicembre