IL CALAMAIO DI BRUXELLES ATTACCA TROMBONI

MANDARINI.jpgDIEGO MARANI  IL MANDARINO SCRITTORE: NUOVE ESTERNAZIONI

E' tra i principali cosiddetti scrittori italiani della letteratura nazionale decadente e antiscientifica contemporanea: poco male, queste son opinioni soggettive... Ma Diego Marani ferrarese, è anche noto per la sua incredibile a suo tempo apologia ronconiana ai tempi della folle opzione dell'ex sindaco Sateriale. Come noto scatenò una polemica non con i silenti e servili (quasi tutti) intellettuali ferraresi, ma proprio con diversi liberi ferraresi, con il popolo libero ferrarese che offeso dal presunto scrittore rispose con rime ...in verso e parole lbere a lui certamente insospettate e sorprendenti. (Anche un suo film lavoro su Tresigallo ha avuto esiti assai contrastanti tra la vox populi della storica cittadella nota per certo razionalismo del novecento, recentemente rivalutato dopo decenni di clichet critici tipo Case del Popolo (gli uffici sia ben chiaro, non i tavolini, le carte, il popolo, pane, salame e bicchiere di vino rosso!).

Marani è un effetto postmoderno negativo della casta culturale, via Bruxelles e Romano Prodi...  nello specifico.... Ora chissà perchè se l'è presa con un oppositore a Tagliani e il PD del PPF, Athos Tromboni...Quel che stupisce è da un lato il servilismo intellettuale del Marani: attacca non i potenti ma o la gente comune o un esponente di un movimento d'opposizione a Ferrara, importante, ma francamente privo di qualsivoglia Potere... Ancor di più, nel caso in questione (si veda la stampa cartacea ferrarese) l'oggetto della tenzone è irrilevante. Marani si è lanciato in una semifolle predica linguistica su un presunto errore di Grammatica del Tromboni stesso...(forse persino dovuta a un banale refuso tiografico!). Come discutere sulla Luna della rugiada..... Peccato per Marani, che si vanta di chissà quale competenza linguistica, che del linguaggio in Italia e nel mondo non si occupino solo Grammatici paranoidi o da Eutanasia radicale.... Ci limitiamo a citare Benveniste, Saussure, lo stesso Jacques Lacan..., Noam Chomsky, per non parlare - in ambito- letterario di Marinetti, Joyce, Jonesco....

Come sa qualunque studente di Linguistica o Semiotica o anche Psicologia Cognitivista...  contrariamente alle paranoie iperaccademiche di certa intellighenzia tutta italiana, come noto proprio il LInguaggio.. si evolve (eventualmente) tramite..l'ERRORE!!!

Ma, poi, siamo nel 2009: era di Internet, la scrittura pre-elettronica è già deceduta. Marani vada in vacanza a scrivere il solito Mattone autunnale per la Casta Culturale!!! E per Ferrara politik... lasci perdere: su Ferrara continua, il pennivendolo di Bruxelles, a non capire un Cazzo!!!

ROBY GUERRA FUTURISTA

http://it.wikipedia.org/wiki/Jacques_Lacan

http://www.youtube.com/watch?v=CAnYBCImAa4 VIDEO