FERRARA COMUNE O NON COMUNE? di R.Baldisserotto

COMUNE.jpgFROM ESTENSE COM

''Il Comune senza servizi non è più Comune''

Cosa è un sindaco? Una persona che riceve in consegna dai cittadini l'incarico di amministrare servizi, promuovere sviluppo e benessere e alla fine del mandato riconsegna nelle mani dei cittadini il patrimonio comune . Ma un primo cittadino appena insediato non ha il diritto di alienare la realtà più importante del comune dopo l'acqua, le reti gas.

Non ha il diritto, non tanto quello legale formale ma quello sostanziale, perché il Comune senza servizi non è più Comune, se non abbiamo più nulla in comune, che Comune è? Risposta del neo Sindaco, “lo fanno anche gli altri”.

Mi rivolgo ai firmatari che hanno sostenuto pubblicamente Tagliani con nome e cognome, sarebbe opportuno che altrettanto pubblicamente si esprimessero su una delle prime decisioni di Tagliani.Strano che gli intellettuali non abbiano letto tra le righe del programma economico del PD, era tutto scritto e a suo tempo chiesi a Marattin di cancellare questa infausta cosa di vendere le reti gas, se siete intellettuali ... ma usate la testa per cortesia.

Ancora non è percepito il danno che subiranno i cittadini, perché, a parte la perdita di una realtà primaria del comune, il compratore (e ci gioco quello che volete che sarà Hera o molto probabilmente una società creata apposta per questa operazione) vorrà giustamente rientrare della spesa, per cui è inevitabile che scaricherà sulle bollette il costo dell'investimento. ..

continua http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=53243&format=html