SCANDALO VIA DEL SALICE INDAGATO IL REGIME!

SATERSAX 2.jpgBASSOLINO.jpgFROM ESTENSE COM  SCANDALO VIA DEL SALICE

Indagati dalla procura tre dirigenti comunali

Sono stati notificati... tre avvisi di garanzia ad... alcuni dirigenti del Comune di Ferrara. Il reato ipotizzato a loro carico e su cui è in corso un'indagine è la gestione non autorizzata di rifiuti, per avere i dirigenti consentito il trasporto di terreni di scavo dell'asilo comunale di via del Salice in altro cantiere ("in particolare all'autodromo di Ferrara in Via Coronella"), considerati "rifiuti" in quanto conterrebbero stagno e cromo oltre i limiti di legge.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno a pochi giorni dalle elezioni. A dire il vero l’orizzonte si era già annuvolato dopo i diversi esposti depositati nei mesi scorsi in procura sulla vicenda dell’inquinamento nel Quadrante Est. L’amministrazione comunale dirama una nota stampa nella quale precisa che “non esiste nessun "autodromo" autorizzato in via Coronella, trattandosi della costruzione di una pista per addestramento alla guida sicura”. “Sia le indagini comunali del 2005 – continua la velina del municipio -, considerate "non attuali" dalla Procura della Repubblica, sia le più recenti, evidentemente non prese in considerazione dalla Procura della Repubblica, danno risultati conformi ai limiti di legge anche per quanto riguarda la presenza di stagno e cromo (si veda la documentazione pubblicata all'indirizzo http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=2215); di conseguenza il trasporto è stato autorizzato in quanto i terreni di scavo dell'asilo non sono, secondo questa amministrazione, considerabili "rifiuti" ai sensi della normativa vigente”.

“L'Amministrazione comunale di Ferrara – conclude la nota - esprime pertanto piena fiducia nell'operato dei suoi dirigenti e attende con altrettanta fiducia l'esito delle indagini in corso”.

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=51825&format=html

http://www.youtube.com/watch?v=ffUklJSXjUo CLIP NAPOLI -BASSOLINO