ELEZIONI IL-LEGALI SECONDO I RADICALI

radicali europa.jpgIllegalità elettorali, Zamorani come Pannella

FROM ESTENSE COM

Mario Zamorani segue l’esempio del suo leader nazionale Marco Pannella e annuncia lo sciopero della fame contro “il festival dell’illegalità e dell’arroganza da parte di varie forze politiche che coprono i manifesti legittimi di altri e che affiggono selvaggiamente dove è vietato”.


Zamorani aveva già segnalato certi abusi sulla stampa e questa mattina ha incontrato prefetto, questore e l’assessore Atti per il Comune.


In particolare la protesta si riferisca a manifesti della lista Laici Riformisti che “sono frequentissimamente coperti da Lega Nord e da esponenti del Pdl in primo luogo, e occasionalmente da altri. Poi in spazi riservati al Comune per eventuali comunicazioni si trovano manifesti superillegali affissi sistematicamente dalla lista di Claps e da quella (la Destra) di Gargioni. Inoltre con frequenza si vedono auto in sosta con enormi manifesti di candidati e la legge impone che si devono coprire con pannelli i manifesti giganti trainati da autoveicoli se e quando questi sono in sosta (ad esempio ieri a S. Giorgio si vedeva quello di Casini)”.


Ecco allora che “per amore della legalità, per il diritto e per il rispetto delle regole – annuncia il radicale - dalla mezzanotte di ieri ho iniziato uno sciopero della fame che dalla mezzanotte di oggi si trasformerà in sciopero della fame e delle sete, iniziativa nonviolenta rivolta, con fiducia, alle Istituzioni che hanno il dovere di fare rispettare la legge. Chiedo solo questo, il rispetto della legge”.


Zamorani detta anche l’unica condizione sufficiente e necessaria per farlo desistere: “solo una azione e dichiarazione nel senso indicato dalle mie denunce da parte di prefettura, questura e amministrazione comunale (con defissone dei manifesti abusivi) potranno indurmi a sospendere la mia azione nonviolenta. Mi auguro poi, anche, che i cittadini non scelgano le forze politiche che violano sistematicamente le regole proprio durante la campagna elettorale”.

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=51832&format=html

http://lasinorosso.myblog.it/archive/2009/05/24/manifesti-abusivismo-elettorale.html

http://www.youtube.com/watch?v=F7n-sfk477M Franceschini a Porta a Porta