Ms LARSEN PERSONALE A ROMA

 MSLARSEN_portfolio08_34.jpg

Ms LARSEN  BOSNIAN GRAFFITI
 

Dal 28 gennaio 2009 al 10 marzo 2009 (VERNISSAGE 28 gennaio 2009 ore 18,30) mostra personale di MS LARSEN a cura di Mirella Rodriguez Gallian:
BOSNIAN GRAFFITI Prima personale a Roma di MS LARSEN, una delle protagoniste della fotografia italiana contemporanea.
In questa mostra pone il suo occhio fotografico sulla Bosnia Herzegovina e precisamente sulla “streetart” del dopoguerra, focalizzando le ferite inflitte agli edifici ,ai simboli culturali del genocidio ed aigraffiti lasciati dai sopravvissuti.
Le fotografie in mostra, se pur poste una accanto all’altra, fanno percepire le immagini come un operaunica , che coglie lo spettatore di sorpresa riportandolo alla riflessione di una guerra dimenticata.L’artista riprende con il suo occhio fotografico scritte murali, graffiti metropolitani, edifici distrutti maanche gente che parla in una giornata qualunque. Distruzione del passato recente e quotidiano di normalità si pongono senza alcun eccesso didascalico.
La percezione dell’artista diventa parte integrante dell’opera, lo stimolo visivo si trasforma in impulsointellettuale. Usa in modo crudo e secco la fotografia reportage soffermandosi sui dettagli, sulla costruzione emotiva e sull’identità di un popolo che non vuole dimenticare ma che è proteso al suo futuro. ù
Il suo modo di usare la macchina fotografica ne fa un’artista curiosa ed incline alla sperimentazione. Utilizza spesso apparecchi lomografici, vintage cameras e rullini scaduti.
Nel settembre 2008 ha pubblicato un libro dal titolo “Remember and Warn” frammenti di vita urbana e quotidiana. MS Larsen nasce a Modena nel 1972, cresce a Copenhagen e lavora in Italia ed in Europa privilegiando Berlino Galleria Giulia - Via della Barchetta 13 - Roma orario galleriamartedì sabato 10,30 13,00-16,00 19,30

www.myspace.com/futurismo2009 

www.mslarsen.eu