Passa ai contenuti principali

LA DARK FOTOGRAFIA DI ALESSIA

DARK FEST.jpg
INTERVISTA AD ALESSIA

(D) Ciao! Anzi tutto vorrei chiederti, da quando hai la passione per la fotografia?
(AS) LA FOTOGRAFIA MI è SEMPRE PIACIUTA FIN DA PICCOLA...HO SEMPRE FOTOGRAFATO DI TUTTO...E I MIEI SI ARRABBIAVANO PERCHè FACEVO TROPPI RULLINI E SPENDEVANO TANTO...!POI PERò è COMINCIATA A DIVENTARE + SERIA DA 3 ANNI + O - A QUESTA PARTE IN CUI HO COMINCIATO A FREQUENTARE UN CIRCOLO FOTOGRAFICO "IL TORRIONE" DI CASALGRANDE(RE)E A FARE VARIE MOSTRE ED ESPERIENZE...FINO ALL'ARRIVO DELL'ACQUISTO DELLA REFLEX DIGITALE DOPO ESSERE PASSATA PIANO PIANO DA TANTE MACCHINE...PRIMA SOLO COMPATTE POI CON REGOLAZIONI MANUALI E ORA REFLEX;):)

(D) Tu fai delle mostre di fotografia, ma fotografi anche mostre, dico bene? Scusa la parentesi Marzulliana!
(AS) SI,FOTOGRAFO ANCHE MOSTRE QUANDO è POSSIBILE FARLO PERCHè IN REALTà QUI IN ITALIA PURTROPPO IN POCHI LUOGHI ESPOSITIVI C'è LA POSSIBILITA' DI SCATTARE FOTOGRAFIE.....


(D) Ho visto che ti sei fatta ritrarre da Pixie, in questo caso ti piace essere più davanti o dietro la macchina fotografica?
(AS) BEH' TRA LE 2 COSE PREFERISCO INDUBBIAMENTE ESSERE DIETRO LA MACCHINA FOTOGRAFICA....ANZI STARE DAVANTI UN PO' MI IMBARAZZA;):)PERò OGNI TANTO DELLE FOTO LE FACCIO VOLENTIERI!
Sto facendo un esperienza molto interessante con un fotografo:Dante con cui sto lavorando sul cerchio neutro,me e la mia ombra,la riscoperta del corpo e tutto un percorso teatrale,concettuale e psicologico che riguarda l'interiorità e il ritrovare il proprio sè.è molto bello,difficile e profondo e questo lavoro mi sta dando tanto:);)


(D) Hai fatto anche delle mostre ho notato, me ne puoi parlare?
(AS) HO COMINCIATO AD ESPORRE IN MOSTRE A LIVELLO COLLETTIVO CON APPUNTO IL CIRCOLO DI CUI FACCIO PARTE FINO AD ARRIVARE ALLA MIA PRIMA PERSONALE "FACETTEN DER DUNKLEN WELT" INAUGURATA IL 31 OTTOBRE 2007. OLTRE ALLE ESPERIENZE CON IL CIRCOLO HO ESPOSTO AL DARK FEST A BOLOGNA E A PADOVA: MI HANNO CHIESTO DI MOSTRARE LE FOTO IN ALTRI LUOGHI...CON CUI MI STO ACCORDANDO OLTRE A PROGETTI INTERESSANTI SU RIVISTE! OLTRE LO SCORSO DICEMBRE NUOVAMENTE IL FOTOGIRO CON IL CIRCOLO.


(D) E'stato faticoso?
(AS) Sì E' STATO FATICOSO,SOPRATTUTTO LA MOSTRA PERSONALE....A PARTIRE DALLO SCEGLIERE LE FOTOGRAFIE(CHE PER ME è SEMPRE DURISSIMA COME COSA)FINO ALL'ALLESTIMENTO MA NE è VALSA LA PENA(PER FORTUNA;))LA SODDISFAZIONE POI è TANTA...

(D) Hai già qualcosa in programma, per il futuro prossimo?
(AS)  MI STO ORGANIZZANDO SU ALTRI PROGETTI DI CUI PERO' E' ANCORA PRESTO PARLARE A PARTE LA RIVISTA GORGON MAGAZINE!E UN PROGETTO SULL'AUTORITRATTO FOTOGRAFICO ALL'UNIVERSITA'! E IL PROSSIMO DARK FEST.

(D) Qualcosa che vorresti assolutamente fare?
(AS) FARE QUESTO DI MESTIERE E IN MODO CREATIVO E CHE MI PERMETTA DI VIVERE!

(D) C’è qualcuno a cui ti ispiri? Man ray, Marchel Duchanp, Salvador Dalì?
(AS) NO,A NESSUNO ANCHE SE QUELLI CHE HAI NOMINATO ANCHE SE MI PIACCIONO TANTISSIMO TUTTI!!!
CERCO DI LAVORARE CON LA MIA TESTA, LA MIA FANTASIA E CREATIVITà!

(D) Prediligi, un argomento fotografico, rispetto ad un altro?
(AS) Sì QUELLE CHE IO CHIAMO "LE FOTO PSICHEDELICHE" DOVE OGNUNO PUò VEDERCI DENTRO CIò CHE VUOLE O LAVORARE DI IMMAGINAZIONE O CHIEDERMI "COS'è?" O "COME L'HAI FATTA?"

(D) Oltre alla pagina myspace http://www.myspace.com/ale1712 hai anche un sito?
(AS) HO IL MIO BLOG DOVE SCRIVO COSE PERSONALI DI OGNI TIPO ED è PER ME PROPRIO COME UN DIARIO DOVE,COMUNQUE,POSTO ANCHE FOTO,ECC MA CHE A VOLTE SONO SOLO PER DOCUMENTAZIONE,RICORDO,ECC E LIVELLO FOTOGRAFICO ZERO!
(ANCHE PERCHè MI PIACE MOLTO IL LIVELLO CONCETTUALE CHE STA DIETRO ALLA FOTOGRAFIA + CHE LA RESA ESTETICA ANCHE SE,OVVIAMENTE,PURE QUELLA è IMPORTANTE)
L'INDIRIZZO è http://alesally.blog.excite.it/
PROPRIO IN QUESTI GIORNI STAVO PENSANDO DI APRIRMI UNO SPAZIO SU DEVIANTART...

(D) In quale modo la musica che ascolti, influenza la tua arte?
(AS) BEH' UNA DELLE MIE ULTIME MOSTRA ERA INCENTRATA PROPRIO SU QUELLA ESSENDO SUL CONTESTO DARK STUDIANDONE LE VARIE SFACCETTATURE E ASPETTI....PER IL RESTO DIPENDE UN PO' COSA STO FOTOGRAFANDO...

MAURIZIO GANZAROLI

www.myspace.com/sandsfrommars

http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=26427&mode=&order=0&thold=0

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...