ALBERTO SORDI CONTRO SATERIALE

SORDI.jpg

SATERIALE MULTA FERRARA!

Gravi affermazioni del sindaco Sateriale sulla questione delle multe facili, scandalo ferrarese portato alla luce dall'iniziativa del Dottor Rendine di Alleanza Nazionale, con persino la creazione di un Associazione delle Vittime della Polizia Municipale (sia ben chiaro non contro i Vigili ma contro la Filosofia incredibile che caratterizza certa sicurezza cittadina, decisa dal Palazzo!).

Evidentemente scottato da un sondaggio recente sui peggiori sindaci nazionali, ormai in fase terminale del suo mandato, Sateriale ha rilasciato queste sconcertanti affermazioni, praticamente multando una città intera e i suoi liberi cittadini e automobilisti!

(Dalla stampa cittadina): " E' vero, però, che non tutti i cittadini, come scriveva Indro Montanelli, sono capaci di disciplinarsi da soli, perciò occorre aiutarli, anche con un pizzico di repressione, a ricordare le regole" (Sateriale) !!!

Sono parole che si commentano da sole: un elogio arrogante e antidemocratico della repressione, presupponendo i cittadini ferraresi incapaci d'intendere e di volere, una filosofia ai limiti della Costituzione e dello Stato di Diritto che presuppone, in democrazia, i cittadini autonomi, responsabili e capaci di libera scelta.

In qualsiasi altra città non schizoide in senso psicopolitico come Ferrara,  sarebbero già decollate richieste di dimissioni anticipate per affermazioni del genere da parte del Primo Cittadino! Roba da remake trash del capolavoro di Alberto Sordi, a suo tempo, IL VIGILE URBANO!

Per non parlare della citazione Montanelliana, semplicemente ridicola: come Pappalardo all'Isola dei Famosi che cita... Abbado!

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/ferrara/2009/01/13/143987-sindaci_sateriale_meno_graditi_92esimo_posto.shtml

http://www.metaforum.it/berlinguer/questionemorale.htm