Grasso e Bersani, Liberi e Uguali, quando lo Shampoo fa male

di R. Guerra

Di capelli ne han pochi, ma dopo una vita di mera attività politica o potere giudiziario, anche Grasso solo espressione di Potere e vergognosamente non inter partes come abc istituzionale come presidente del senato, anche l'ultimo shampoo (pseudoneopartito) Liberi e Uguali (un ossimoro...)  altro non fa che rivelarne non un destino di innucua calvizie, ma davvero gravi problemi sinaptici pilliferi.
Già suona delirante supporre di contare qualcosa sul piano elettorale (con la Boldrini poi!!!) , quanto al programma ecco due allucinazioni rivelatrici: altro che idiota Trump come oltre oceano  i loro equivalenti dinosauri pseudoliberal  stanno pompando con un libro spazzatura tanto per continuare a non accettare democraticamente il voto elettorale.
Nello specifico, vedi poi link articolo di riferimento, che l'università italiana sia una vessazione pazzesca come tasse per tutti gli studenti è  solare come la nostra stella a mezzogiorno d'estate. Che si passi da una università finanzocratica a una meramente assistenzialista e non meritocratica anche con tasse pagate in più dagli studenti più ricchi per quelli non benestanti, neppure Stalin l'aveva mai concepito. Altre semmai le dinamiche evolute per superare questo scandalo conoscitivo tutto o quasi italiano, poi: ad esempio una semplice tassa generale e a seconda del reddito come fondo sociale per le rette degli studenti più poveri e comunque in dinamiche di tasse universitarie ben più basse, liberando l'università stessa da certa baronia e casta prevalente, inclusi schemi usurai  per libri di testo mattoni e supertomi riciclati in nuovi edizioni dove cambia solo il titolo e così via, non ultimo svolta on line per le lezioni e gran parte degli stessi libri di esami, virtualmente quasi gratis se accessibili via web....ecc ecc.
Quanto a Bersani a parte l'assurdo ritorno al mito del Lavoro e al Lavoro fisso... sempre soviet soviet, nel 2018 un politico che a parole finge la democrazia, ma sempre in famiglia, precisando (anche se inutile, visti i probabilissimi flop elettorali) sinergie possibili con il resto della fu sinistra ma mai con le Destre per questioni di Igiene cerebrale e politica, beh, ma questa gente che pure fanno i buonisti a priori come fanatici stile Isis,  sono veri e propri haters! Odio verso la democrazia e francamente l'umanità... Anche Bersani...   
Ridicolo poi riproporre la Serietà in Politica, autoprocamandolo, quando il livello della politica credibilità è ai minimi storici assoluti e gli elettori altro che utopie: sperano solo in politici meno ladri, meno bugiardi, meno ipocriti, almeno un poco macchine funzionanti  per gli interessi non ad personam (almeno non eclatante) ma almeno un poco per gli italiani, italiani veri, non migranti fake news neoitaliani...;  che almeno conoscano un poco il calendario, 2018 e un poco attenti a sfruttare anche per la politica e il bel paese le risorse tecnoscientifiche senza ciarla ridondante.....