"Lorenzo Mazzoni" Non mi piace il calcio, amo la Spal | estense.com Ferrara

Non mi piace il calcio, amo la Spal | estense.com Ferrara: Siamo alla resa dei conti. Dopo 49 anni la Spal torna in serie A. Né tu nè io c’eravamo quando i biancoazzurri calcavano le principali platee dell’Italia pallonara. Tu, che sei un tifoso storico, come ti senti? Hai paura di svegliarti e scoprire che è stato tutto un sogno? Mi sto riprendendo solo adesso da uno stress durato diversi mesi. Il percorso della Spal di quest'anno ha messo a dura prova i nervi di tutti. Non eravamo pronti al trionfo e si è vissuta l'ultima parte del campionato con un grosso patema d'animo. La paura di svegliarmi e scoprire che era tutto un sogno l'ho avuta al goal di Ceravolo. Mi sono detto “Adesso il radiocronista dirà che la rete è annullata e via con un'altra settimana di attese e angoscia”. Invece è andata bene. Benissimo. Se Mattioli, i Colombarini e Semplici fossero protagonisti di un tuo romanzo, che personaggi sarebbero? Sicuramente dalla parte dei giusti. Credo che rispecchino il sogno a occhi aperti di ogni tifoso nostalgico e malinconico (due tra