Austerity o crescita? - Il Mezzogiorno nell'Europa verso il 2020 / Invito

 
1) Austerity o Crescita?
Lo scorso inizio Aprile importanti e brillanti incontri futuribili con sguardi e prospettive critico antagoniste doc per un Nuovo Mediterraneo e una Nuova Europa nel futuro prossimo, 2020 Life Line!  a cura di Ubaldo Villani-Lubelli (e altri)

Venerdì, 4 aprile, ore 18,30, presso le Officine Ergot (Piazzetta Falconieri / Lecce)  con Andrea Conte, economista della Commissione Europea e Guglielmo Forges Davanzati, professore di economia politica all'Università del Salento. Modera: Giorgio Scolozzi. L'incontro organizzato da (Ri)Generazione Politica.

2) Il Mezzogiorno nell'Europa verso il 2020
Lunedì, 7 aprile, ore 10,30, presso la Sala Conferenze del Rettorato (Piazza Tancredi / Lecce)  il prof. Giorgio Colacchio, prof. di economia politica all'Università del Salento, Giovanni Poggeschi, prof. di diritto pubblico comparato all'Università del Salento, Emanuele Itta, economista del Movimento Federalista Europeo e Andrea Conte, economista della Commissione Europea. Saluti istituzionali: Vicenzo Zara (Rettore dell'Università del Salento), introduce: Francesca Lamberti, prof. di Diritto Romano, modera: Ubaldo Villani-Lubelli (Assegnista di ricerca in Storia delle istituzioni politiche e parlamentari). L'incontro è nell'ambito della rassegna Quale Europa? Ciclo di incontri sul futuro delle istituzioni europee (a cura di Francesca Lamberti e Ubaldo VIllani-Lubelli) organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e Europe Direct del Salento.