Craftvism a Roma con EtsyItaliaTeam

ROMA PIAZZA NAVONA 11-18  29 3 2014

Marzo è il mese del Craftivism, e l’EtsyItaliaTeam non poteva non partecipare.

Craftivism è Craft+Activism, un neologismo creato da Betsy Greer nel 2013, indica tutte quelle iniziative per rendere migliore il mondo in cui viviamo partendo dalle cose belle fatte a mano e dal movimento handmade (produzione indipendente, DIY artigianato).
Ci troviamo nel centro di Roma armati di banner e cartoline con l’hashtag #handmaderevolution e #EITcraftivism, li fotograferemo vicino ai luoghi più rappresentativi della città per spargere i nostri messaggi per le strade e per l’etere.


L’obiettivo è quello di portare l’attenzione dei nostri concittadini sul valore del fatto a mano e sui problemi e le necessità della microimprenditoria artigianale.

Entriamo nello specifico:
I banner e le cartoline devono essere oggetti creati da voi e possono essere stampe, messaggi scritti a mano, ricamati, collages… ma se volete sbizzarrirvi ed essere più audaci potete farlo! Ovviamente rimanendo nella legalità. Più la vostra creazione sarà appariscente, originale o curata, più attirerà l’attenzione della gente e renderà forte il vostro messaggio.

Sabato 29 marzo ci saranno ben due gruppi in giro per la città:
appuntamento alle 11.00 in Piazza Navona davanti alla Fontana del Moro,
oppure alle 17.00 alla Statua del Pasquino nell’omonima piazza (e dove, se no? =P)

Nel corso della giornata aggiorneremo gli spostamenti del gruppo su questa pagina per consentire a chi desidera di aggregarsi.

Più informazioni sul blog del team:

http://etsyitaliateam.blogspot.it/2014/03/craftivismmonth.html

https://www.facebook.com/events/242876109232632/?notif_t=plan_user_invited