Soldi, soldi, soldi, tanti soldi. Il costo della democrazia a Ferrara.

by ALBERTO FERRETTI

 

 

 
Comunisti a Ferrara.jpgGiorgia-Meloni.jpg

 

L'amministrazione comunale di Ferrara ha ridotto il periodo della durata dei permessi per l'occupazione di suolo pubblico (per manifestazioni politiche) da 60 a 15 gg. mentre la cifra richiesta per il permesso, però, è rimasta invariata: circa 50€ tra bolli etc. 
Ai ai ai furbetti del quartierino! Ma come? Riducete il tempo di 3/4 e non riducete parimenti il costo del permesso? E perché mai?

 

Volete fare cassa anche su questo adesso? Inoltre avete vietato di presenziare in Piazza con la scusa che ci sono i lavori di pavimentazione (voluti sempre da voi, erano così necessari? il listone era li da tempi immemorabili). E adesso per incontrare i cittadini ai nostri banchetti informativi (pure i gazebo avete vietato) dobbiamo andare in periferia o in strade secondarie.
E' questa la vostra democrazia? Dov'è finito il DIRITTO di rappresentanza? Di pluralità? Di parola ed opinione? Voi disponete e noi dobbiamo adeguarci in silenzio? Eh no! A parte che non si dovrebbe far pagare assolutamente nulla per esprimere le proprie istanze politiche, ripeto, se siamo in democrazia. E poi, perché ridurre così tanto il periodo di validità del permesso? E' diventata quindi tutta una questione di soldi? Avete bisogno di fare cassa? Oppure dobbiamo sospettare che volete impedire agli altri partiti e movimenti di essere presenti sulla pubblica piazza? Volete impedirci di fare una legittima opposizione? Perché è proprio questo che viene in mente con le vostre assurde ed inaudite limitazioni, infatti, guarda caso, proprio Voi del PD siete gli unici che non in piazza non ci siete mai, a parte quando avete fatto le primarie chiedendo 2 € a testa ai vostri elettori. Mancanza di militanti? Di proposte? Di idee, saranno pure fatti vostri... ma i Soldi, soldi, soldi, tanti soldi... invece sono fatti nostri!
Ma continuate pure così, finché dura, arroccatevi pure nel palazzo del potere e limitate le libertà altrui, fate pure pagare i balzelli al popolo bue che tanto non si ribella mai...
Ma prima o poi verrà il diluvio anche per voi, un diluvio di voti contrari!
Spero presto, magari il prossimo anno, chissà. Intanto forse è meglio che iniziate a costruirvi una solida zattera...

Alberto Ferretti