Festa delle Forze Armate 2013
La Festa delle Forze Armate italiane viene celebrata ogni anno il 4 novembre, anniversario del termine della prima guerra mondiale per l'Italia e la festa dell'Unità nazionale.
Il 4 novembre rappresenta l'unica festa nazionale che è stata mantenuta durante tutte le età dell' Italia liberale, fascista e repubblicana. Addirittura sino al 1977 è stata un giorno festivo a tutti gli effetti. Dall'anno successivo in poi, causa una riforma del calendario delle festività nazionali per ragioni economiche allo scopo di aumentare il numero di giorni lavorativi, la festa è stata trasformata in "festa mobile" cadente nella prima domenica di novembre. Negli anni '80 e '90 però la sua importanza è andata declinando, anche se di recente grazie soprattutto all'ex presidente della Repubblica italiana Carlo Azeglio Ciampi è tornata a celebrazioni ampie e diffuse.
in occasione della Festa delle Forze Armate le più alte cariche dello Stato si recano all'Altare della Patria per rendere omaggio al Milite Ignoto, la cui salma riposa presso il Vittoriano a Roma.
http://www.regioni-italiane.com/festa-delle-forze-armate-181.htm
*FERRARA ONORA LE FORZE ARMATE IV NOVEMBRE