Salviamo il Teatro Verga di Milano *da Teatro org

 
 

SALVIAMO IL TEATRO VERGA DI MILANO!

E’ giusto morire a 20 anni senza un motivo?
Questo non vuol essere un'epigrafe dedicata ad un solo essere umano, bensì a qualcosa che, anche se fatto di mattoni, luci, palcoscenico, artisti e tecnici, per 20 anni ha dato il suo cuore a tantissimi giovani di talento.
Da 6 mesi questo cuore si è fermato. Una sorta di silenziosa guerra è stata unilateralmente dichiarata dalla proprietà, affinchè ciò che per moltissimi artisti e pubblico non solo è stata un'importante realtà artistica ma sociale e culturale, chiudesse per sempre i battenti.
Non è bastata una sentenza del tribunale di Milano a dare titolo al teatro per proseguire con il suo lavoro, perché per due lunghi anni stranamente i locali sono rimasti senza riscaldamento, con gli uffici per lunghi giorni senza luce, alcune uscite di sicurezza sono spesso ostruite da ingombranti ostacoli e varie dichiarazioni scritte, che hanno lasciato una lunga scia di prove, attualmente sono all’esame delle autorità competenti nelle opportune sedi.
Ora il teatro, privo di ogni sostegno economico dovuto alla sua prolungata chiusura, ha deciso di rendere noti i motivi per i quali si trova in queste condizioni. L'idea è quella di rivolgersi a "Striscia la notizia".
A tutti coloro che hanno conosciuto il teatro Verga o che amano il teatro, chiediamo l'invio di una mail alla redazione della importante trasmissione (alla quale è già stata fatta pervenire una gran quantità di documentazione) per cercare di dare risalto mediatico a questa brutta situazione.
La nostra solidarietà per far si che non si spenga un’altra luce teatrale nella nostra città.

Indirizzo della redazione: gabibbo@mediaset.it
Oggetto: S.O.S.
Idea di messaggio: “Aiutate il Teatro Verga di Milano a ricominciare a vivere e a rendere nota la verità“
Per maggiori informazioni potete scrivere anche a info@teatroverga.it.
Grazie per quanto riuscirere a fare!

F.to Roberto De Simone
Il Direttore del Teatro Verga di Milano