Roma: La Carmelina di Ferrara sbarca nella Capitale *da eccolanotiziaquotidiana



  

Così chiosa – nel sito - La Carmelina Edizioni, casa editrice alternativa, nata in Emilia (Ferrara) nel 2004 grazie al coraggio del compianto attore, regista e scrittore Marco Felloni, a suo tempo attivo anche nella capitale: e ora diretta da Federico Felloni, figlio del fondatore, laurea in Usa, anche noto animatore culturale ferrarese (la rassegna di danza Strani Giorni), che annuncia una espansione dell’editing proprio a Roma. (da anni alterna Ferrara e la Capitale)
Nanarrativa (in particolare noir, giallo, pulp, diario, ma anche altri generi), saggistica, sport, poesia, teatro e arte, il menu ampio catalogo, dove figurano anche futuribili noti dell’area romana quali Danilo Campanella (Associazione Filomati) Raffaele Lamorte (Tecnocrazia) e il poeta Roby Guerra. (Titoli anche in formato e-book).
La Carmelina Edizioni ha sede a Ferrara in Via Mazzini 47; a Roma in via Urbana 122 c/o Quantum Leap Gallery. www.lacarmelinaedizioni.it info (proposte editoriali):manoscritti@edizionilacarmelina.it..

Si diceva del fondatore Marco Felloni, noto anche Roma in fine secondo novecento per la sua eclettica attività culturale, basata su un costante impegno politico.culturale, anche scrittore come ben evidenziato dall’imminente pubblicazione edizioni La Carmelina (ebook per ora, cartaceo nel 2013) del primo dizionario degli scrittori estensi contemporanei, la città dell’Ariosto, Govoni, Bassani, Pazzi…


(*estratto: Più noto come regista teatrale (Teatro dell’Asino, Associazione Bukowsky), o esperto del cinema, il compianto Marco Felloni vanta anche una sorprendente produzione letteraria, minima ma hard nei contenuti soprattutto (Storie Vere, La Carmelina, ecc.)...  cont.
 
http://www.eccolanotiziaquotidiana.it/la-carmelina-edizioni-casa-editrice-alternativa-sbarca-nella-capitale/