Dal 29 9 Michelangelo Antonioni celebration a Ferrara

Omaggio ad Antonioni dalla sua Ferrara

Numerose iniziative a 100 anni nascita regista premio Oscar

 

Ferrara - E' tutto pronto per iniziare le celebrazioni per il centenario della nascita del regista Michelangelo Antonioni, uno dei cittadini ferraresi più illustri.

Sabato 29 settembre, con due diverse cerimonie di inaugurazione, prenderà infatti il via il ricco calendario di iniziative organizzate dalla città (leggi articolo).

Il programma si aprirà alle 11.30 quando, con ritrovo in via San Maurelio 10, sarà scoperta una targa sul prospetto della casa dove il regista abitò dal 1918 al 1929. L'iniziativa è promossa da Ferrariae Decus d'intesa con il Comune di Ferrara, su proposta dell'associazione Michelangelo Antonioni....

 

FERRARA 240RE

http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/009920-sguardo-michelangelo-antonioni

 

(ANSA) - FERRARA, 29 SET - A cento anni dalla nascita, Ferrara ha reso omaggio a Michelangelo Antonioni. Numerose le iniziative promosse per ricordare il grande regista, premio Oscar alla carriera nel 1995, uno dei principali protagonisti del cinema del Novecento. Una targa e' stata affissa nella casa dove Antonioni ha abitato da ragazzo in via San Maurelio, ed e' stato inaugurato in centro il nuovo Largo Michelangelo Antonioni. Nelle prossime settimane tutti i film di Antonioni verranno proiettati in una rassegna.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2012/09/29/Omaggio-Antonioni-sua-Ferrara_7552791.html