Leonida Laconico... NOVEMBRE NERO" G.le Trizzino –Dai fronti di guerra agli scranni del Parlamento,la Storia insegna.
552. E’solo l’antipasto !
N.B.: INGRANDENDO L’IMMAGINE DEL LIBRO, POTRETE LEGGERE UN MIO VECCHIO COMMENTO (in alto a SX)
.
AI NS.DISONOREVOLI
-PERCHE' TRADIRE BERLUSCONI E L'ITALIA, NON ERA BASTATO FINI, LA 3^ DISCARICA DELLO STATO? PROPRIO LUI INVECE NON SI DIMETTERA' MAI.
-MA CHI HA CREATO IL DEFICIT NEI DECENNI SCORSI,BERLUSCONI ?
-MA CHI HA PROVOCATO QUESTA CRISI MONDIALE,BERLUSCONI ?
-CHI SI OPPONE ALLE RIFORME (Lavoro,Giustizia,Scuola etc),BERLUSCONI ? OPPURE CGIL, NO GLOBAL, NO TAV, ANARCHICI,CENTRI SOCIALI ETC ,CHE, DIVERSAMENTE CHE ALTROVE, SCIOPERANO IRRESPONSABILMENTE (spesso con vere sommosse , elogiati ed impuniti dai soliti fiancheggiatori !).
ORA SARANNO COMUNQUE PREMIATI TUTTI I NEMICI DI IERI DI PIETRO, VENDOLA, BERSANI, CASINI, DE BENEDETTI , FINANCIAL TIMES (nonostante gli Usa ad 1 pelo dal crack) etc CHE, MESSI INSIEME MANDEREBBERO L'ITALIA IN ARIA, MA SARANNO RIUSCITI A FARGLI LA FESTA SENZA ALCUN MERITO,PERCHE’ IN FONDO E’STATA LA VITTORIA DELLE SOLITE QUINTE COLONNE, DELLA PARTITOCRAZIA SPARTITORIA, DELLA CRISI STORICA E DELL’ASSENZA DI VALORI. ..
OCCORRE OVVIAMENTE RICORDARE CHE UNA SCIVOLATA E’ COMUNE DIALETTICA PARLAMENTARE (non è la 1^ volta!) , E, PER“QUESTIONI“ PERSONALI CON BERLUSCONI, NON SI PUO’SCOMPAGINARE L’ITALIA, SE, COME S’IPOTIZZA IL CAMBIO CON ALFANO,LUI, NEL SOLCO DI CHI DETIENE LA LEGITTIMA MAGGIORANZA POPOLARE, DOVESSE OTTENERE LA PIENA MAGGIORANZA , NON SAREBBE NE’ LOGICO, NE’ SALUTARE COINVOLGERE TUTTO IL GOVERNO.
QUINDI LE DIMISSIONI CHE LE OCHE STARNAZZANTI CHIEDONO IN CORO ASSORDANTE, QUANTO NAUSEANTE, PER UNA QUALSIASI SOLUZIONE DIVERSA, PUR CADUTA LA LORO PREGIUDIZIALE PER LA“PERSONA” CHE BLOCCAVA OGNI COLLOQUIO, OGGI DI GOVERNO TECNICO(alias economisti, che disastro! Come affidare le pecore al lupo.), DOMANI DI LARGHE INTESE (alias un’arlecchinata variopinta da Casini a Vendola, altro disastro), DOPODOMANI DI TRANSIZIONE )non c’è cosa più durevole del transitorio, specie per chi ha fame arretrata) NON HA SENSO E SI TRATTEREBBE COMUNQUE DI UN’APPROPRIAZIONE INDEBITA OD UN VERO GOLPE PER CHI NON VINCE SENZA ELEZIONI..
INFINE, SE ALFANO NON FOSSE GRADITO COI “NUMERI”, NON RESTA ALTRO CHE ANDARE A PUR GRAVOSE ELEZIONI; CON UN OCCHIO VIGILE SUL, NON SEMPRE “SUPER PARTES”,.PRESIDENTE NAPOLITANO (da ricordare il suo tifo per i carri armati sovietici in Ungheria contro gli studenti e l’istigazione per la guerra alla Libia,ormai consegnata ad Al Qaedaantioccidentale ed anticristiana).
DOPO L’UBRIACATURA UITRADECENNALE DELL’OCCIDENTE, NEL 2008 IL CONTO C’È’ STATO PRESENTATO DI COLPO, MA POCHI NE HANNO CAPITO IL SIGNIFICATO , INFATTI NESSUNO HA ACCETTATO SACRIFICI SE NON FORZATAMENTE , COME LA “ PUNIZIONE “ DEI LICENZIAMENTI PER SALVARE BILANCI PUBBLICI E PRIVATI .
CIÒ NONOSTANTE, SENZA CAPIRE CHE NESSUN GOVERNO PUÒ APPORTARE, A FRONTE DEL CROLLO DELLE ENTRATE TRIBUTARIE E DI USCITE DA VERTIGINI ( boom della cassa integrazione e sostegni vari ), PUÒ SODDISFARE LA STERMINATA SCHIERA DI QUESTUANTI DEMAGOGHI ED ATTENTI SOLO AL PROPRIO ORTICELLO ELETTORALE ; CIO’ DI CONSEGUENZA CREA QUELLE INIMICIZIE ANCHE INTERNE AL GOVERNO E CONSEGUENTI FUGGIASCHI ..
PER LA CRONACA VORREI RIVOLGERMI AGLI UTOPISTI DELLA “CRESCITA” , TUTTI LA INVOCANO, TUTTI LA CERCANO COME UN’OVVIETA’, MA RESTA (ovviamente) UNA CHIMERA .
PERCHÉ PROPRIO NOI DOVREMMO RIUSCIRCI CON UNA SPECULAZIONE CRUDELE IN CORSO AD OPERA DEI “FANTASMI “ DELLA GLOBALIZZAZIONE, CHE S’INNESTA NELLA GIA’ GRAVE CRISI, E CON UN ANCESTRALE CARICO DI INTERESSI IN PROGRESSIONE SUL DEFICIT PUBBLICO EREDITATO ?
A CHI, COME, DOVE INVESTIRE, QUANDO ANCHE TUTTO IL MONDO SUPER AVANZATO E’ ,QUANTO MENO, IN STAGNAZIONE ( Usa ad 1 pelo dal crack, Germania etc. in picchiata), MENTRE L’ECONOMIA E’ E SARA’ FERMA (se tutto andrà bene) PER UN BEL PO’.
CHI È DISPOSTO AD ASSUMERE CON LA SORDA RIGIDITÀ SINDACALE ?
IL LAVORO NON S’INVENTA, E’ GIÀ TANTO MANTENERSI IN PIEDI, TRA TANTI CROLLI AZIENDALI(solo la produzione dei privati crea ricchezza !) E SPERARE CHE SOLO CON LA CONSAPEVOLEZZA E LA RESPONSABILITA’ COMUNE, FINORA ASSENTE, SI POSSA USCIRE DALLA PALUDE, MA SOGNAMOCI LA FATIDICA“CRESCITA “ PER VOLONTA’ POLITICA, SENZA DOVER RIPRISTINARE VALORI PERDUTI E/O PRETENDENDO MILIARDI A PIOGGIA…CON QUESTA SICCITA’.
ORA A RICORDO DEL NOVEMBRE NERO '11, QUALCUNO SCOPRA IL MONUMENTO DEI TRADITORI, LEGGENDO "SETTEMBRE NERO" di Trizzino. SICURAMENTE SARA’ ASSALITO DAI BRIVIDI !
P.S. Tutto il fronte avverso anti.italiano nazionale ed internazionale ha strombazzato ai 4 venti che i mercati si sarebbero risollevati di almeno 100 punti nello spread btp bund il giorno stesso del ritiro dell’orco. Infatti….s’e’verificato invece il crollo piu’ disastroso : siamo a quota 552. E’solo l’antipasto !