*AsinoRosso: e... Ferrara? Le istituzioni troppo impegnate a festeggiare la caduta del premier Berlusconi e .. a esorcizzare l'affaire Cona...
*Estense com
Nutrita partecipazione alla commemorazione dell'8° anniversario
Vigarano Mainarda. Nutrita partecipazione alla commemorazione dell’8° anniversario della strage di Nassiriya. Molte le autorità militari presenti tra cui il Colonnello Alberto Pelacchi e il Tenente Colonnello Mario Vergine, dell’Aeronautica Militare, e il Capitano dei Carabinieri Eliseo Mattia Virgillo.
Alle 11 di ieri, sabato 12 novembre davanti al Municipio si è formato un corteo che comprendeva rappresentanze dei combattenti e reduci, Bersaglieri e Lagunari in congedo, Protezione Civile, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e tanti cittadini che, guidato dal sindaco Barbara Paron e dal Gonfalone Comunale, si è recato nel parco Nassiriya dove si trova la lapide che ricorda il tragico attentato.
Insieme alle loro insegnanti, Deana Dallari e Costanza Boresi, gli alunni della scuola Media hanno deposto una corona di alloro perchè, all’epoca dell’attentato, furono proprio gli alunni della scuola a chiedere all’amministrazione Comunale che ai martiri di Nassiriya venisse dedicato un “luogo importante” a ricordo della loro memoria. Una corona di fiori è stata deposta anche da rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri per ricordare i loro commilitoni che hanno perso la vita nel tragico attentato.
“La nutrita presenza odierna”, ha spiegato il sindaco Barbara Paron (nella foto durante la commemorazione), “è una conferma dell’importanza e dell’interesse che c’è nel ricordare questa dolorosa ricorrenza”. Dopo che il parroco don Graziano Donà ha benedetto la lapide, e pronunciato una preghiera, è stato suonato il silenzio fuori ordinanza per un momento di raccoglimento alla memoria dei caduti.
*
ESTENSE COM