Ferrara Eventi- Reload Music Festival 2001 IV edizione

giovedì 7 luglio alle ore 21.30 - 31 luglio alle ore 23.30

Luogo
sottomura (nei pressi del vecchio acquedotto)

Creato da

Maggiori informazioni
L’avventura del Reload Music Festival comincia nel luglio del 2008, un progetto fortemente
voluto dall’Associazione Musica Ribelle di Ferrara in collaborazione con il Weizen Club.
Le prerogative dell’evento sono quelle di dare spazio a band emergenti del panorama
musicale italiano, artsti che hanno già all’attivo produzioni discografiche con etichette
indipendenti.
...

L’ edizione 2011 (la quarta) del Reload Music festival si svolgerà ancora nella splendidalocation degli ultimi 2 anni, quindi nella zona del sottomura di Ferrara nei pressi delvecchio acquedotto dal 7 al 31luglio 2011.
Logisticamente situata vicino al centro, ma contemporaneamente inserita in una zona verde ricca di piante ad alto fusto e circoscritta da un arena naturale, ci è sembrata subitoperfetta per la realizzazione del Reload Music Festival.
Questo sito, presenta anche il vantaggio, per eventuali sponsor, di avere il proprio brand in evidenza anche durante le ore diurne, in quanto la zona è spesso popolata da avventori per passeggiate estive
.

Il Festival verrà patrocinato anche quest’anno dal Comune e dalla Provincia di Ferrara, che hanno appoggiato l’iniziativa anche per ravvivare con la presenza di un manifestazione musicale, una zona della città diventata col tempo marginale rispetto alla centralità degli eventi ferraresi.

Il progetto del Reload Music Festival 2011 porta diverse novità.
I concerti previsti sono 18,la zona adibita alle esibizioni musicali verrà impreziosita dalla presenza di un nuovo palco di notevoli dimensioni (10X8m) dotato di copertura.

Anche il punto ristoro sarà implementato da una struttura adibita alla somministrazione di alimenti e bevande per dare agli avventori una scelta più ampia e varia.

Verrà rinnovata anche la zona allestita per l’esposizione delle opere.
Rimane invece inalterata l’illuminazione architetturale, che da maggior risalto alla location,rendendo il Reload veramente gradevole dal punto di vista scenico.

In un ottica evolutiva e di miglioramento continuo, la programmazione musicale prevede per questa edizione l’esibizione, tra gli altri, artisti di grande rilievo nazionale.

Teniamo a sottolineare che, nonostante la presenza di artisti di livello nazionale, tutti gli spettacoli saranno gratuiti.

Comitato Reload - Via Aldighieri 10 - 44121 – Ferrara
C.F. 01819400381 Tel e fax. 0425/762302 – info@musicaribelle.com