Agorà Digitale: I co sti della nostra pol itica. I vostri 1130 euro per battere la censura

 
Purtroppo la censura non va in vacanza. Abbiamo vinto unaprima battaglia ma alla fine dell'estate l'Autorità per le Garanzie nelleComunicazioni approverà un nuovo regolamento che manterrà intatto il rischioche l'Italia diventi un laboratorio di censura in Rete.
Quello che abbiamo fatto fino ad ora lo dobbiamo innanzitutto a 68 di voi:cittadini, persone che amano la libera informazione e considerano Internet unbene comune da difendere, che con i loro 1130 euro donati, hanno permesso adAgorà Digitale, assieme a decine di associazioni, personalità, giornalisti,poitici media e attivisti di ogni genere, di organizzare "La Nottedella Rete", un evento unico nella storia del Web italiano. 
Solo con il vostro sostegno potremocontinuare ad inventarci nuove iniziative:http://www.agoradigitale.org/costinostrapolitica

la notte della rete player

Quasi 100.000 spettatori unici attraverso il canale pubblicatoda centinaia di blogger e messo a disposizione da ilFattoQuotidiano.it. Quasialtrettanti utenti sintonizzati sulle dirette di decine di webtv tra cuiRaiNews24, SkyTG24, Corriere.it, Repubblica.it, RadioRadicale.it e tutte quelledella Federazione dei Media Indipendenti (FEMI).

Siamo riusciti a creare un momento di condivisione collettiva per raccontareil rischio della censura all'intera opinione pubblica. Gli effetti si sonofatti sentire. Dalla regolamentazione è stata eliminata la possibilitàdi censurare interi siti web ed è stata rinviata all'autunno l'approvazionedefinitiva. Ma rimangono molte criticità contro cui è urgenteattivarsi e che potete approfondire grazie a numerosi autorevoli commentipubblicati online:
Fino ad ora abbiamo compiuto l'impresa di una mobilitazione nata in 10giorni con un investimento di 1130 euro. Immaginatevi a cosa si potrebbearrivare con 5000. O 10000.
Visita la pagina http://www.agoradigitale.org/costinostrapolitica
Questi i nomi delle persone che hanno donato, dandoci la possibilità diorganizzare tutto questo,  e ci hanno autorizzato alla pubblicazione: MarcoScialdone, Pietro Pipi, Valerio Di Stefano, Andrea Ceccarelli, Riccardo Enas, L.M., R. S., Renzo Barbieri, Eleonora Russo, Francesco Amato, Marco Ciaffone,Alessandro Bergamo, Fabio Chiusi, Giovanni Paglialonga, Marco Serventi, AlbertoPelizzaro, Vittorio Mauriello, Nicoletta Staccioli, Bernardo Piemonte, DavideDi Crescenzo, Mauro Vuolo, Virginia Fiume, Domenico Milano, Domitilla Biondi,Marco Piasente, Andrea Tilli, Fulvio Keller, Rossano Tronto, Stefano Mingozzi,Antonio Manna, Francesca Bidoli, Michele Celenza, Romano Scozzafava, DomenicoFalconieri, Raffaella Rojatti, Davide Lombardi.
Non fermatevi ora! Non lasciamo si spengano le nostre ragioni!L'associazione Agorà Digitale, soggetto unico nel panorama italiano, èdeterminata ad essere motore costante di questa mobilitazione. Potrà farlo solose in molti vorrete darle forza facendo ora una donazione od iscrivendovi edentrandone a far parte.
Vai ora su http://www.agoradigitale.org/costinostrapolitica


Luca Nicotra
Segretario dell'Associazione Agorà Digitale
http://www.lucanicotra.org
http://www.agoradigitale.org