News Fini verso le dimissioni

Arcore - Al Quirinale per chiedere le dimissioni di Fini. Silvio Berlusconi e Umberto Bossi andranno da Napolitano per chiedere le dimissioni di Gianfranco Fini da presidente della Camera. Questa la risposta del premier e del leader della Lega al discorso di Mirabello. Una mossa a sorpresa che viene annunciata al termine del vertice di Arcore fra il Cavaliere e lo stato maggiore leghista. "Le dichiarazioni di Fini sono state unanimemente giudicate inaccettabili" recita il comunicato congiunto diffuso dopo mezzanotte. "Le sue parole sono la chiara dimostrazione che svolge un ruolo di parte ostile alle forze di maggioranza e al governo, del tutto incompatibile con il ruolo super partes di presidente della Camera. Per questo, conclude la nota "il presidente Berlusconi e il ministro Bossi nei prossimi giorni chiederanno di incontrare il presidente della Repubblica per rappresentargli la grave situazione che pone seri problemi al regolare funzionamento delle istituzioni". Home I libri Mappa Contatti ... | http://www.bing.com/images/search?mkt=it-IT&q=Compagno+Fini&FORM=...Visualizza immagine in Bing

A farlo capire è lo stesso Senatur. Il primo passo, ha spiegato il leader del Carroccio lasciando villa San Martino, "non sarà presentare le dimissioni del governo, ma chiedere che Fini sia spostato da presidente della Camera".

Scacco matto Una nota durissima che tuttavia sembra essere il frutto dell'estremo tentativo del premier di resistere al pressing del Carroccio e verificare se vi siano spazi per trovare una strada alternativa alle urne, magari confidando sui "finiani moderati" ai quali si è più volte appellato.

SEGUE

IL GIORNALE