Ferrara: Tariq Ramadan amico dei Fratelli Musulmani tra i relatori de L'Internazionale

Scandalo a Ferrara: Tariq Ramadan amico dei Fratelli Musulmani tra i relatori

Qualcuno aveva già notato a Ferrara, alla vigilia de l'Internazionale, il puntuale festival del giornalismo in programma a Ferrara ad inizio ottobre a cura del Comune e della nota rivista, un... sito web stranamente privo di news.

Oggi i ferraresi, possono capire il perchè. E' stato annunciato il programma... il solito palinsesto ancora fortemente ideologico, come nelle altre edizioni (peraltro -in ottiche comunque democratiche ed aperte- un poco retro ma certamente anche intellettualmente elevato), tra cui Laura Boldrini della Commisione Onu, ben nota per la sue polemiche contro la politica di sicurezza del governo italiano nel Mediterraneo.

Ma il problema, immenso è un altro: spicca la presenza – tra gli ospiti relatori- di un personaggio particolare ultracontroverso, a cui fino al febbraio scorso era persino vietato l'ingresso negli Stati Uniti in quanto soggetto considerato prossimo al terrorismo islamico!

 


Una gaffe del genere va immediatamente denunciata e divulgata: le istituzioni ferraresi, sindaco e assessore alla cultura, dovrebbero essere subito sollecitati dalle forze d'opposizione e dalla cittadinanza (e dalla comunità ebraica ferrarese e anche nazionale) a spiegare tale scandalosa presenza.

Vale a dire, l'islamista Tarik Ramadan, nipote storico di uno dei fondatori dei Fratelli Musulmani, organizazione fondamentalista islamica e paraterroristica non solo secondo qualche fan di Oriana Fallaci e Magdi Allam o di Umberto Bossi, ma di gran parte della Comunità Occidentale.

Tarik Ramadan è da sempre al centro di polemiche senza se e senza ma. Accusato apertamente da più parti di antisemitismo e di terrorismo intellettuale..(In Usa non solo quello).


Info da wikipedia:


Tariq Ramadan è nipote di Hasan al-Banna fondatore in Egitto dell'associazione fondamentalista dei Fratelli musulmani.

Tra il 1992 e il 1993 è stato designato dall'ufficio politico della associazione dei Fratelli Musulmani responsabile della daw'wa (proselitismo) in Occidente, con il compito di convertire l'Europa all'Islam fondamentalista e realizzare una società basata sulla sharia, la Legge islamica

Il 20 dicembre 2007 la Corte Federale di Manhattan ha respinto il ricorso presentato da Tariq Ramadan contro il divieto di entrare negli Stati Uniti, nella sentenza tale divieto è motivato dagli ingenti finanziamenti effettuati da Ramadan dal 1998 al 2002 ad alcune associazioni legate al terrorismo palestinese (in particolar modo ad Hamas)...

Ramadan ha scritto un articolo intitolato I (nuovi) intellettuali comunitari più volte rifiutato dai quotidiani francesi Le Monde e Le Figaro Nell'articolo Ramadan critica intellettuali e personalità ebraiche quali Alexander Adler, Alain Finkielkraut, Bernard-Henry Levy, Andrè Gluscksman....Afferma, inoltre, l'equivalenza tra terrorismo islamista e politica di Israele

Mentre anche a Ferrara, quasi per la prima volta come in Italia, trasversalmente le forze politiche siano in questi giorni concretamente attive per salvare Sekineh dall'Iran che vuole cancellare Isreale dalle carte geografiche, con le femministe e la stessa Assessore alla Provincia donna, Signora Zappaterra mobilitate senza ma e senza se....: Nonostante Ferrara sia sede del Museo ebraico


Ora a Ferrara annunciano tra gli ospiti relatori ufficiali un soggetto del genere che -ripetiamo- solo fa febbraio ha visto revocato il divieto d'ingresso per gli Usa! Decisione di Hillary Clinton, tutt'oggi contestatissima... si veda L'Occidentale e le referenze... dell'islamista.

http://www.loccidentale.it/articolo/tariq+ramadan+negli+usa%3F+no,+grazie.0085872

Davvero un Grande Evento- L'Internazionale.