Futuristi al Country Nextcon

Futurismo Ferrara.jpgMaurizio Ganzaroli e Roberto Guerra al Connettivismo Day
 
Country Nextcon - la nuova Letteratura senza confini è serata di fantascienza e cyberpunk in progranmma  Sabato 4 settembre dalle 18 a mezzanotte a Stienta (Rovigo) presso la Sala  Civica, a cura del Comune e appunto del cosiddetto movimento connettivista, la new wave italiana del genere. Gruppo operativo tra il Polesine (Marco Milani), Roma (Sandro Battisti) Bologna (Giovanni De Matteo, vincitore del Premio Urania 2007), Kremo Baroncini e Alex Tonelli (Milano), gli stessi Francesco Verso (Premio Urania 2008) e Alberto Rizzi (Rovigo) e anche Ferrara con i neofuturisti Maurizio Ganzaroli e Roberto Guerra, tutti attesi alla serata.  

Country Nextcon.jpg

Tra letteratura, video, mostre, musica, performance, editoria.  Guerra presenterà infatti Moana Lisa Cyberpunk, edito proprio da Edizioni Diversa Sintonia a cura dello stesso Milani con prefazione del celebre Graziano Cecchini - il futurista de La Fontana Rossa di Trevi e note prestigiose di Ugo Spezza e Riccardo Xampa. Ganzaroli, la mostra Electric Girls Project, un'altra puntata del lavoro in progress dell'artista.

Guerra e Ganzaroli inoltre sono tra i ricercatori del Laboratorio nazionale Futurista per l'AIT (Associazione Italiana Transumanisti-sede a Milano) dello stesso Campa, associazione culturale scientifica nota a livello internazionale. Serata all'interno della Piccola Oktober Fest del Polesine VII edizione.

http://guide.supereva.it/controcultura/interventi/2010/08/connettivismo-day-marco-milani-interview