Super Giacomense Poker 4-0

*da Data Sport it

Lega Pro 2/B: Giacomense forza quattro col Celano

*di ENRICO MENEGATTI

 29-08-2010 

 

A Portomaggiore gli emiliani abbattono il Celano con due gol per tempo

Poker della Giacomense. La squadra di Gadda apre con prepotenza il campionato, segnando quattro reti al Celano, formazione scesa con troppe difficoltà fisiche, tattiche e caratteriali in provincia di Ferrara.

Al 10’ gran pallone sulla corsia per Staffolani: dal fondo l’attaccante crossa verso il centro dove Scaioli stoppa di petto, salta Rambaudi e il portiere, ma prima del tocco a porta vuota il difensore lo arpiona da dietro. L’arbitro non ha dubbi e fischia calcio di rigore. Lo stesso Staffolani s’incarica della battuta spiazzando Goletti per il primo vantaggio stagione della Giacomense.

Dopo venti minuti, Granaiola cambia gioco sulla corsia sinistra per Gentili: stop a seguire, rientro verso l’interno dell’area e conclusione rasoterra che finisce a poca distanza dal palo di Poluzzi.

 Intorno alla mezzora, a Rambaudi riesce lancio sulla corsia opposta: sul secondo palo arriva Gentili, che smarcatosi della copertura di Ferrani calcia in corsa sopra la traversa. A dieci minuti dal termine del tempo, pallone in verticale sulla destra per Rossi, che fa filtrare al centro per Valentini: conclusione ravvicinata respinta miracolosamente da Goletti. Il pallone vagante è ripreso in area piccola da Scaioli: saltato Rambaudi, il giovane esterno sistema il pallone sotto porta per la spaccata di Valentini, che senza pressioni insacca il raddoppio.

A tempo scaduto, veloce ripartenza della Giacomense con Caciagli, qualche metro palla al piede e servizio per l’inserimento a sinistra di Cherubini che appena entrato in area conclude di prima intenzione col pallone a fil di palo...

 
segue
http://www.datasport.it/news/2010/agosto/29/35860/lega-pro-giacomense-forza-quattro-col.html
 
http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Giacomense
 
http://www.giacomense.it/