Country Nextcon connettivista

 * con i futuristi ferraresi Maurizio Ganzaroli e Roberto Guerra
 
da Controcultura supereva Intervista a Marco Milani
 
Il
Connettivismo, la science fiction italiana postmoderna e postumana sbarca per il suo evento annuale consueto (lo scorso anno a Bergamo con Futuri Connessi) nel Polesine, a Stienta- Rovigo ( in sinergia con il Comune e l’Assessorato alla Cultura) , sede off line di uno degli editing del movimento, ovvero Edizioni Diversa Sintonia diretta da Marco Milani. Di seguito intervista a quest’ultimo, tra i principali scrittori stessi del movimento- disseminato soprattutto a Roma, Milano, Bologna con nuovi links recenti anche a Bari, Genova, Ferrara (Maurizio Ganzaroli e Futurguerra saranno presenti presenti rispettivamente con la mostra del progetto Electric Girls e la presentazione del libro fantaporno su Moana Pozzi), eccetera - con i vari Sandro Battisti, Giovanni De Matteo, Francesco Verso, Alex Tonelli, Kremoncini e molti altri.


D- 4 settembre 2010  Country Nextcon: connettivismo day….
“La country Nextcon è “the new literature beyond the border”, la nuova letteratura oltre ogni confine, come recita il manifesto di presentazione. Ci saranno: connettivismo – fantascienza – cyberpunk – fantastic/zen. Sarà un no-limit di reading, musica e teatro con performance varie proiezione di cortometraggi, presentazione libri, un fine pomeriggio e serata di alto livello letterario e artistico.
La novità è che questa specie di NextCon 2.0, un’evoluzione che per la prima volta esce dalla Lombardia e dai suoi influssi milanesi, indi metropolitani, arrivando a questa versione di locazione ‘Country’, quasi suo il negativo fotografico socialmente parlando. Un rallentamento di stile mentale e scorrere del tempo, come una pausa che ti consente di osservare i due opposti della stessa medaglia. Alla Country NextCon non si corre, ci si ferma; il fashion-bar accanto alla sala convegni e con l’odore di auto in corsa si trasforma: qui sono panchine di legno alla festa della Birra e i profumi quelli delle graticole in funzione. La letteratura è sempre la stessa, l’arte sempre in evoluzione, la CN è un ottimo luogo di incontro culturale.”

 
SEGUE
 
http://guide.supereva.it/controcultura/interventi/2010/08/connettivismo-day-marco-milani-interview