Fini in Dolce e Gabbana a Mirabello 2010

* intervista a Alberto Ferretti  su Gianfranco Fini attesissimo a Mirabello

* da Ferrara Supereva

.......

D- Ferretti- Festival del Tricolore 2010 - un falso storico?

R- Più che un falso storico è un bluff, un maldestro tentativo di riciclarsi che sarà smascherato appena gli ospiti della manifestazione apriranno bocca. Mi chiedo come faranno a spiegare al loro (ex) elettorato di riferimento la nuova linea politica radicalmente opposta alla precedente? Forse Fini e i suoi seguaci non conoscevano Berlusconi quando decisero di fondare insieme a lui il PDL? Mi pare un risveglio tardivo e un tantino strumentale il loro… dovranno pur dare qualche spiegazione in tal senso prima o poi! (Alberto Ferretti)

D- Che è successo al “camarade” Gianfranco Fini?

R- Insomma, capisco che si può cambiare idea e che diventi un po’ difficile spiegare il cambiamento di rotta totale al proprio seguito, ma almeno si abbia l’onestà intellettuale di dire le cose come stanno e di non nascondersi dietro un dito! C’è chi sostiene -e ritengo a ragione- che Fini non sia mai stato né si sia mai considerato lui stesso un “camarade”. Effettivamente un ragazzo, all’epoca liceale, che è diventato di “destra” (ipse dixit) perché “i rossi” nel ‘68 gli impedirono di andare a vedere il film “Berretti Verdi” con John Wayne, sinceramente è davvero poco credibile. Ed infatti il lento ma inesorabile percorso di trasbordo ideologico lo ha portato, abiura dopo abiura, a su posizioni antitetiche a quelle della Destra Italiana. E’ infatti un non credente dichiarato (non si è mai sentito un uomo di destra ateo, un vero ossimoro); è a favore della fecondazione artificiale e per il riconoscimento delle coppie gay (contro le indicazione della Chiesa Cattolica); vorrebbe la cittadinanza breve ed il relativo voto alle amministrative per gli immigrati; è per l’insegnamento del Corano nelle scuole italiane…
Queste posizioni evidentemente sono più da partito radicale (infatti Della Vedova proviene da li) che non da partito di destra. (Alberto Ferretti)

segue

http://guide.supereva.it/ferrara/interventi/2010/08/il-compagno-fini-alla-festa-del-tricolore-2010/