Comacchio: Grande tour estivo del Teatrino dell'Es

E il tour, tra Lido di Volano, Portogaribaldi ..... e infine Lido di Spina,  griffato Operazione Delta- .... Tutti gli Amici di Punto e Virgola.... pur focalizzato, atmosfere prettamente estive e vacanziere, e modulate sull'estetica naturale dei più piccoli, ha brillantemente confermato e anzi amplificato la poetica unica del Teatrino dell'Es. Un tour godibilissimo e apprezzatissimo, finalmente un Grande Evento a puntate quasi per i Lidi Comacchiesi, con la platea più esigente, i fanciulli, ovvero la costellazione più luminosa della specie umana, secondo un certo Rilke (al quale, in tale link specifico dell'infanzia, così piccola così gigante, il fare arte di Zanella e Pasqualini certamente appare spesso come una sorta di affinità elettiva) * Asino Rosso

OPERAZIONE DELTA  OVVERO TUTTI GLI AMICI DI PUNTA E VIRGOLA

Da un idea di Vittorio Zanella, testo di Francesca Zoppei, regia di Vittorio Zanella, musiche originali di Luigi Mosso e Jacopo Bonora, scene e colore di Marco Paci, produzione del Teatrino dell'Es di Rita Pasqualini e Vittorio Zanella.

Realizzato in collaborazione con la Provincia di Ferrara, il Comune di Comacchio, la Camera di Commercio di Ferrara, il Parco Delta del Po, e l'Unione di Prodotto Costa della Regione Emilia Romagna.

Si ringraziano Giovanna Commissione, Danilo Mattei, Fausta Molinari, Luciana Viaro.

Trama : percorso sul tema dell'amicizia, dove le due vongole Punto e Virgola, in procinto di sposarsi, vengono bloccate sotto la sabbia da un incantesimo malefico, perché al loro matrimonio non hanno invitato la strega feroce tutta magra e tutta secca col suo lupo nero. Ecco che inizia una gara di solidarietà per liberare dalla sabbia Punto e Virgola, dove l'anguilla Camilla ha il compito di nuotare fino alla laguna per avvisare il fenicottero Piuma, che volerà dal Cervo Alfonso nel Bosco della Mesola, che con le lunghe corna scaverà la sabbia per liberare le due vongole.

 

ARTICOLO DA - EVENTI E E SAGRE