URBAN ART Sandrine Estrade Boulet


*da ARTS BLOG
 
So che, logisticamente, sarebbe molto difficile, ma mi piacerebbe vedere alcune di queste rielaborazioni grafiche di Sandrine Estrade Boulet realizzate veramente, usando lo stesso gioco prospettico e la stessa fantasia che si può notare in queste immagini. Può essere considerato uno scherzo, questo modo di fare arte, ma non nasconde certo una bella fantasia e una certa inventiva.
 
 
Sandrine Estrade Boulet è un’artista francese, classe 1969, che ama girare per le strade munita della sua macchina fotografica. Probabilmente è la sua fervida immaginazione a vedere in palazzi, macchie per terra, paletti vari, un mondo fantastico, popolato di figure immaginarie o, comunque, diverse da quello che appaiono.
E’ un sottile gioco con la realtà, che fa dell’ironia e della creazione di un mondo da Alice nel paese delle meraviglie il suo punto di forza. Chissà, veramente, che in futuro non si possano vedere nelle nostre città alcuni di questi scherzi artistici, così simili, concettualmente, ad alcuni panettoni dipinti da Pao.
L’incredibile urban art di Sandrine Estrade Boulet