La Repubblica delle ecobufale

*da Il GIORNALE
 

Quelli che hanno programmato le ferie dal 21 agosto in poi sono fregati. Non potranno più partire. E non potranno neppure chiedere il rimborso al tour operator. A vanificare le loro vacanze sarà infatti un problemino: la fine del mondo.

Un’apocalisse che - per la prima volta nella storia della sfiga universale - ha una data ben precisa (sull’orario c’è ancora qualche piccola incertezza): il 21 agosto, appunto. Fra tre giorni. Insomma, il tempo stringe maledettamente.

Ma cos’è uno scherzo del mago Otelma? No, la previsione «scientifica» viene direttamente dalla prima pagina de La Repubblica che ieri ha iniziato l’ineluttabile conto alla rovescia: «Tra pochi giorni, il 21 agosto - spiega Antonio Cianciullo - ci saremo giocati tutto il capitale che il pianeta ha messo a nostra disposizione». Qui non si scherza, meglio disdire i prossimi appuntamenti. E - a proposito di «capitale» - potremo stare tranquilli anche per quanto riguarda le rate del mutuo trentennale: non dovremo più preoccuparci di pagarle, tanto saremo tutti morti (compresi i direttori di banca).

segue

 

http://www.ilgiornale.it/interni/non_prendete_nessun_impegno_sabato_21_agosto_e_lapocalisse/18-08-2010/articolo-id=467612-page=0-comments=1