Festival Buskers 2010 a Ferrara

* da Arte e Cultura

Il Ferrara Buskers Festival è una rassegna dei migliori musicisti e artisti di strada di tutto il mondo che si esibiscono per le vie e le piazze del centro storico che, dal 20 al 29 agosto 2010, si trasforma in splendido palcoscenico per sonorità familiari o lontane e per "virtuosi" di strumenti originalissimi. La musica dei buskers diventa così la colonna sonora di un viaggio ideale attraverso le mille culture del mondo, e l'occasione per molti per scoprire una città bellissima.

Per informazioni dettagliate sul festival e sul programma visita il sito web:
www.ferrarabuskers.com

Associazione Ferrara Buskers Festival
via de' Romei, 3 - 44100 Ferrara (Italy)
tel. +39 0532 249337 - fax +39 0532 207048
e-mail:
info@ferrarabuskers.com

*da Estense com

Si comincerà a Comacchio, che il 20 agosto ospiterà in un tripudio di danze e melodie l’anteprima del festival. Un primo sguardo alle performance dei musicisti e dei 20 artisti invitati, una caccia al tesoro alle entusiasmanti sorprese riservate dall’indimenticabile manifestazione estense.
Dal 21 al 29 agosto la festa si sposta a Ferrara. Un trionfo di musicalità provenienti da tutto il globo e dalla Francia, quest’anno nazione ospite con 4 band dalle incredibili performance.
E poi tanti sono gli eventi collaterali, come la scuola di Microcirco per i più piccoli (dal 23 al 28 agosto) e la prima edizione della Mostra Mercato degli Artisti Artigiani Itineranti, con strabilianti dimostrazioni dal vivo sulle diverse creazioni.
Grandi vantaggi sono offerti anche dagli alberghi convenzionati con il festival, che consegneranno ai clienti la Welcome Card, che permetterà loro di ricevere news sull’evento e accedere agli spazi riservati ad artisti e organizzatori, oltre alla possibilità di partecipare al Concorso “Vinci con Buskercard”, e vincere un soggiorno a Ferrara di una settimana per due persone durante il Ferrara Buskers Festival 2011 o un buono acquisto pari alle spese sostenute (fino ad un massimo di 500 euro).  Ma le meraviglie non sono finite e sono tutte da scoprire. Basta immergersi in questo mondo incantato e non rinunciare a stupirsi.

SEGUE

http://www.estense.com/melodie-doltreoceano-per-il-ferrara-buskers-festival-075851.html

http://www.ferrarabuskers.com/it/programma/  PROGRAMMA