PPF FERRARA HA UN'OPPOSIZIONE!

image003[1].jpgOperazione fiato sul collo approvata

di Valentino Tavolazzi

Quella di oggi è stata una piccola grande vittoria: il regolamento comunale modificato all’unanimità in tempi record, per consentire le riprese televisive al pubblico.

Anche un momento di ilarità (abbiamo appreso che la modifica l’ha scritta Antonio Fortini, parola di Enrico Brandani, che tutti non aspettavano altro che cambiare il regolamento, etc. etc.).

La verità è che la nostra azione c’è e si sente!

Le risoluzione e gli emendamenti presentati a mazzetti da dieci hanno il loro effetto: la maggioranza li boccia, ma con grande imbarazzo dei consiglieri onesti, che in fondo li condividono! I gruppi di opposizione spesso ci seguono.

Questo era ed è il modo di lavorare che io desideravo realizzare in Consiglio.

Leggi il resto… »

 

Squadra di governo, non di pompieri

di Valentino Tavolazzi

La casa brucia ed il sindaco, la giunta, Pd-Idv e dintorni si girano dall’altra parte. Dicono che è tutto a posto, mentre sparano sulle fiamme con le pistole ad acqua. Otto milioni di euro di squilibrio finanziario nel 2009, tendenti al peggio nel 2010, non sono sufficienti per convincere la maggioranza in difficoltà ad aprire un confronto di merito con l’opposizione, che da tempo segnala il fumo dentro casa.

Il derivato Dexia ed il suo andamento (un milione di euro di perdita nel 2010) rappresenta uno dei nodi strutturali dello squilibrio finanziario che blocca l’attività del Comune di Ferrara, costringendolo a tagliare servizi e a non fare investimenti.

Leggi il resto… »

video http://www.youtube.com/watch?v=WeUIthJcEqY