MOVIMENTO POETICO RIVOLUZIONARIO DELLE ANIME LETTERA A FERRARA CITTA' D'ARTE di Zairo Ferrante

DALI'.jpg"Salve, Mi chiamo Zairo Ferrante autore del libro di prosa e poesia "D'amore, di sogni e di altre follie", sono residente a Ferrara dove studio medicina e chirurgia, ma sono originario della provincia di Salerno, Le scrivo si in qualità  di Autore di un libro, ma soprattutto in qualità di giovane che sente la necessità di dare libera espressione all'anima ed al suo senso critico. Per raggiungere questo, occorre un lungo percorso introspettivo in grado di aprire nuove prospettive e nuovi scenari.

Io mi sono servito dell'arte e soprattutto della poesia "per fare anima" ( Hilman in re-visione della psicologia) e gradirei condividere questa mia passione e questo mio metodo di crescita anche con altri giovani, mi riferisco agli studenti dei licei di Ferrara, semmai organizzando degli incontri nei vari istituti, anche con cadenza mensile in modo da coprirli tutti nel corso dell'anno scolastico, per parlare appunto di poesia ed offrire un nuovo punto di vista che passi attraverso lo spirito critico, l'introspezione ed il rifiuto della leggerezza nell'affrontare le cose di questo mondo, leggerezza che io addito come male peggiore del ventunesimo secolo.

Ovviamente per fare ciò  ho bisogno di una mano, ho bisogno di collaborazione potendo offrire solo le mie parole ed i miei pensieri, (ovviamente  a titolo gratuito, non chiedo soldi).

Quindi ho scelto di percorrere la strada "politica" interpellando tutti i politici ferrarasi reperibili, con la speranza che il mio "progetto scuola movimento poetico rivoluzionario delle anime" possa essere accolto, sostenuto ed organizzato da Qualche nostalgico assetato di "cultura", credendo fermamente che la cultura non debba fare politica, ma che la politica debba assolutamente fare e promuovere cultura.

Detto questo nel caso fosse interessato alla mia proposta ed al mio progetto può contattarmi a questo indirizzo o cercare notizie su di me tramite internet dove può anche trovare il manifesto del "Movimento poetico rivoluzionario delle anime".

Sicuro di una sua riflessione Le auguro buon lavoro, visto che dal suo lavoro dipende anche il mio futuro. "

ZAIRO FERRANTE

http://zairoferrante.myblog.it

Video http://www.youtube.com/watch?v=QyQo2yE4gpg