LA DESTRA MODERNA DI ALBERTO FERRETTI

DESTRA FERRARA.jpgFerretti propone una mappatura del fenomeno migratorio in città

La Destra ferrarese mostra le sue carte

di Annalisa Bertasi  FROM ESTENSE COM

 


Semplificazione della burocrazia, miglioramento della viabilità urbana, maggiori provvedimenti in merito a sicurezza ed immigrazione, agevolazioni per anziani, giovani e donne sono alcuni tra i punti di forza del programma elettorale presentato ieri pomeriggio da Alberto Ferretti, candidato sindaco per La Destra.


“Noi de La Destra riteniamo che il modo di fare politica che sino ad oggi ha imperato in Italia risulti ormai decisamente superato – spiega Alberto Ferretti segretario provinciale e candidato sindaco –; è necessario cominciare a pensare in termini di merito per rinnovare la vita politica promuovendo la partecipazione di persone serie e qualificate. Proprio per questo all’interno della nostra lista candidiamo giovani uomini e donne (tra cui spicca, in caso di ballottaggio la candidatura di Graziano Cecchini –famoso per aver “colorato” di rosso la Fontana di Trevi a Roma - come assessore alla cultura, ndr) consapevoli della necessità di tramandare e salvaguardare valori e principi in un' epoca di forte transizione. Riteniamo che la semplificazione del quadro politico a due sole compagini antagoniste, centro-destra e centro-sinistra che tendono ad assomigliarsi sempre più, rappresenti semplicemente un’alternanza di oligarchie che hanno dimostrato di non essere in grado di risolvere i problemi della gente comune e del territorio”.


Il primo nodo da sciogliere, secondo il programma stilato da La Destra, riguarda la microcriminalità e lo spaccio di sostanze stupefacenti: “criminalità ed immigrazione non sono sempre connesse – commenta Ferretti – tuttavia riteniamo sia necessaria una mappatura dettagliata del fenomeno migratorio sul territorio ferrarese per adottare specifiche misure di sicurezza”. L’attenzione per le fasce disagiate non poteva non prendere in considerazione le difficoltà causate dalla crisi economica e per arginare il fenomeno La Destra propone misure di sviluppo e finanziamento per imprese ed agricoltura promuovendo al contempo misure di tutela della qualità del prodotto locale e dell' dell’ambiente. All'interno della carrellata di proposte illustrate dal candidato un occhio di riguardo è dedicato allo snellimento della burocrazia: “Una semplificazione radicale sarebbe auspicabile – commenta Ferretti – e facilmente attuabile tramite una piattaforma internet che rendesse possibile la gestione di qualunque informazione tra cittadino e amministrazione comunale. Abbiamo chiamato questo progetto Internet R-Evolution – conclude Ferretti – grazie alla rete, il cittadino non dovrà più perdere ore lavorative per procurarsi o consegnare documenti cartacei”.


La Destra, che si compiace di aver “condotto una campagna elettorale a stretto contatto con i cittadini”, sottolinea l'esiguo dispendio di risorse destinate alla pubblicità rendendolo un punto di forza della propria proposta: “Credo sia scandaloso, in tempi di crisi come questi, spendere risorse in una gara a chi fa più depliant e manifesti - conclude Ferretti – ciò che veramente desideriamo venga compreso è la nostra intenzione di perseguire i fatti sicuri che saranno i valori, le idee ed il progetto di cambiamento ben illustrato dal programma elettorale a garantire la forza propulsiva che ci porteranno a conquistare forza e posizioni. Metteteci alla prova”.

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=51381&format=html

http://www.youtube.com/watch?v=BnUhZ57fwbI  Filmato