LA DESTRA DI CORSA VERSO IL TRAGUARDO

DESTRA FERRARA.jpgFROM ESTENSE COM

(*Alberto Ferretti candidato sindaco La Destra Ferrara)

Il candidato alla Provincia Stefano Gargioni punta ad una gestione democratica

La Destra... di corsa verso il traguardo

di Mauro Alvoni


Non mancherà nemmeno l’inventiva de La Destra nella poliedrica campagna elettorale che si sta svolgendo in città tra mezzi di informazione, manifesti e la moltitudine di depliant che campeggiano nelle buchette della posta. “Di corsa… verso il traguardo” è lo slogan scelto dal partito, di corsa forse perché il candidato alla presidenza della provincia, Stefano Gargioni, è da trent’anni appassionato di corsa.

Ed alla presentazione ufficiale del programma lo stesso Gargioni è cosciente di non costituire una forza vincente di per sé, ma di poter giocare un ruolo delicato quanto importante nel gioco delle alleanze (recente quella interrotta con Davide Verri ed il suo “Per Noi”).

Le idee non mancano di certo a Gargioni: “L’Amministrazione Provinciale avrebbe grandi potenzialità che non vengono sfruttate a causa di lentezze e logiche burocratiche che ingessano i processi, ma anche per un’autoreferenzialità del consiglio che si parla addosso senza esercitare un reale controllo sul Presidente della Provincia e gli assessori”.

Una Provincia democratica, ecco quello cui aspira La Destra, “capace di impostare i rapporti su una meritocrazia che ora mi risulta assente”.

Insegnante all’Einaudi, Gargioni non fa mancare l’istruzione tra i punti salienti del proprio programma, con l’istituzione di un tavolo di confronto permanente che impedisca “decisioni prese d’autorità”.

Inoltre, il programma di governo conterebbe tagli agli sprechi ed un “serio piano di privatizzazioni”.

Gargioni viaggerà per la Provincia, dall’Alto Ferrarese (Bondeno e cento) alla costa (Comacchio).

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=51076&format=html

http://www.youtube.com/watch?v=WANzU9rbWag  FILMATO