IL MITO DELL'ONU

LA RUSSA.jpgNessuno tocchi Caino News

from iCannone699  FAI NOTIZIA  SITO RADICALE

1.  LA STORIA DELLA SETTIMANA : IRAN: DIECI IMPICCATI PER OMICIDIO E DROGA
2.  NEWS FLASH: ARABIA SAUDITA: CINQUE DECAPITATI A MEDINA
3.  NEWS FLASH: MALESIA: CONDANNATO A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA
4.  NEWS FLASH: CONNECTICUT (USA): "SI" DELLA CAMERA AD ABOLIZIONE       PENA DI MORTE
5.  NEWS FLASH: ALGERIA: 14 CONDANNE A MORTE PER TERRORISMO
6.  I SUGGERIMENTI DELLA SETTIMANA : DONA IL 5X1000 A NESSUNO TOCCHI CAINO

IRAN: DIECI IMPICCATI PER OMICIDIO E DROGA

15 maggio 2009: sono 10 le esecuzioni praticate in Iran di cui Nessuno tocchi Caino ha avuto notizia nell'ultima settimana.

Il 13 maggio un uomo e una donna sono stati impiccati a Qazvin, città nel nord del Paese, dopo essere stati giudicati colpevoli di traffico di droga. Lo rende noto il quotidiano governativo Iran, secondo cui la donna, Azita, di 30 anni, e Mohammad, erano stati arrestati nel maggio del 2007 mentre con tre chili di crack viaggiavano verso la citta' di Rasht.

Sempre il 13 maggio, il giornale Etemad scrive che un uomo è stato impiccato a Qazvin, senza precisare la data esatta dell'esecuzione. Il giustiziato è stato identificato come Abbas B., 38 anni, riconosciuto colpevole di omicidio.

Il 12 maggio due uomini sono stati impiccati ad Isfahan, per traffico di droga. Il sito web "Human rights and democracy actvists in Iran" li identifica come Mohsen Sadeghi, 35 anni, e Reza Choupani, 40.

L'11 maggio due uomini sono stati impiccati nella prigione di Zahedan, sempre per traffico di droga. Sono stati identificati dall'Etemad come Mohammad Mehdi e Reza Gholi.
Un uomo identificato come Hossein è stato impiccato l'11 maggio per omicidio ad Isfahan. 

L'8 maggio due uomini sono stati impiccati per traffico di droga a Shiraz.
Lo riporta l'agenzia ISCA, che identifica i due come "A. M." e "A. R.", di 29 e 36 anni, responsabili del traffico di 1.210 kg di oppio.

La pena di morte è prevista in Iran per omicidio, rapina a mano armata, stupro, blasfemia, apostasia, cospirazione contro il Governo, adulterio, prostituzione, omosessualità, reati legati alla droga.

La legge iraniana prevede la pena di morte per il possesso di più di 30 grammi di eroina o di 5 kg di oppio.

Le esecuzioni in Iran nel 2008 sono state almeno 319.

Il 18 dicembre 2008 l'Iran ha votato contro la risoluzione per una moratoria delle esecuzioni capitali all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Per saperne di piu' :
http://www.iranhr.net/

ARABIA SAUDITA: CINQUE DECAPITATI A MEDINA

10 maggio 2009: cinque uomini sono stati decapitati a Medina, citta' santa dell'Arabia Saudita.

Due di loro, il saudita Sultan Bin Sulayman Bin Muslim al-Muwallad ed il chadiano Issa bin Muhammad Umar Muhammad, erano stati condannati a morte per reati commessi a 17 anni.

Secondo il Ministero degli Interni, i giustiziati - quattro cittadini sauditi e uno del Ciad - facevano parte di una banda responsabile del "sequestro e stupro di bambini", oltre che di furti e consumo di alcol e droghe.

L'Arabia Saudita segue una rigida interpretazione dell'Islam, in base alla quale le persone riconosciute colpevoli di omicidio, traffico di droga, violenza sessuale e rapina a mano armata possono essere giustiziate.

Nel 2008 le decapitazioni sono state 102.

Il 18 dicembre 2008 l'Arabia Saudita ha votato contro la risoluzione per una moratoria delle esecuzioni capitali all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Per saperne di piu' : http://www.amnesty.org/en/news-and-updates/news/juveniles-among-five-men-beheaded-saudi-arabia-20090512

MALESIA: CONDANNATO A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

12 maggio 2009: un ex poliziotto è stato condannato all'impiccagione a Kuantan, nello stato malese del Pahang, per aver trafficato 811,9 grammi di ganja (cannabis) quattro anni fa.

La condanna a morte nei confronti di Mohd Isa Zainal Abidin, 52enne ex agente scelto di stanza presso il quartier generale della poliza di Pekan, è stata emessa dal giudice Datuk Abdul Halim Aman.

Per il pubblico ministero Nor Azizah Mohamad l'imputato - assistito dall'avvocato Bob Arumugam - avrebbe trafficato la droga in due distinte località.

In Malesia, la Legge sulle Droghe Pericolose del 1952 prevede obbligatoriamente la pena di morte in caso di possesso e spaccio. Il possesso di 200 grammi di cannabis è sufficiente per beccarsi 20 anni di carcere, mentre per il traffico è prevista la condanna a morte.

CONNECTICUT (USA): "SI" DELLA CAMERA AD ABOLIZIONE PENA DI MORTE

13 maggio 2009: la Camera dei Rappresentanti del Connecticut ha approvato un disegno di legge che sostituisce nello stato la pena di morte con l'ergastolo senza condizionale.
Il ddl è stato approvato con 90 voti favorevoli e 56 contrari, al termine di più di cinque ore di dibattito.

Il testo passa ora all'esame del Senato, dove è possibile la sua approvazione.

Pur non parlando apertamente di veto, la governatrice M. Jodi Rell ha ribadito questa settimana di essere favorevole alla pena capitale.

"Ci sono crimini talmente orribili che la pena capitale rappresenta l'unica opzione. Credo nella pena di morte", ha dichiarato la Governatrice proprio mentre la Camera si apprestava ad esaminare il testo abolizionista.

Inoltre, i voti favorevoli registrati alla Camera sono lontani dai 101 necessari per superare un eventuale veto da parte della Rell.

Il ddl, recentemente approvato dalla Commissione Giustizia della Camera per 24 a 13, non avrà effetto sugli attuali dieci prigionieri nel braccio della morte del Connecticut.

L'ultima esecuzione nello Stato è avvenuta il 13 maggio 2005, quando è stato messo a morte Michael Ross.

Per saperne di piu' : http://www.courant.com/news/politics/hc-house-death-penalty.artmay14,0,2179213.story

ALGERIA: 14 CONDANNE A MORTE PER TERRORISMO

5 maggio 2009: 14 uomini sono stati condannati a morte in contumacia in Algeria, dopo essere stati riconosciuti colpevoli di terrorismo.

Le prime 13 condanne capitali - riporta l'agenzia algerina APS - sono state emesse dal Tribunale Penale di Tizi Ouzou, 50 km ad est di Algeri, per appartenenza a gruppo armato terroristico, detenzione di armi illegali, sequestro a scopo di riscatto e diversi omicidi.
Secondo la stessa fonte, la 14esima condanna capitale è stata decisa dal Tribunale Penale di Boumerdes.

La legge dell'Algeria prevede la pena di morte per una serie di reati compresi crimini ordinari.

Nel 1992 la pena capitale è stata estesa agli atti terroristici.

Sono reati capitali, tra gli altri: tradimento e spionaggio, tentativi di rovesciare il regime o atti di istigazione, distruzione del territorio, sabotaggio di servizi pubblici o dell'economia, massacri e stragi, partecipazione a bande armate o a movimenti insurrezionali, falsificazione, omicidio, torture o crudeltà, rapimento di bambini e furto aggravato.

http://www.fainotizia.it/2009/05/16/nessuno-tocchi-caino-news

http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/2009/05/19/la_lunga_lista_di_errori_e_ipo.html

http://www.youtube.com/watch?v=C4RMH8a_QqU Filmato